Tra i personaggi più noti e apprezzati degli ultimi tempi, anche la bella Hestia da “Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka (DanMachi)” desta l’attenzione dei produttori di falsi (bootleg), tant’è che spuntano in rete le foto di una mediocre versione contraffatta, basata sulla produzione originale di Max Factory.

La confezione presenta indubbiamente una povertà creativa dettata dal fatto che l’originale, inizialmente previsto per Aprile, è stato slittato al mese di Giugno, pertanto in assenza di un riferimento ufficiale si è dato fondo alla poca fantasia dei falsificatori, con una scatola scarna e senza riferimenti alla ditta produttrice.

La qualità del prodotto risulta essere anni luce lontana dalla leggendaria cura di Max Factory, tant’è che sia la statica che il supporto risultano essere poco convincenti.

Anche lo sguardo ravvicinato mette in luce molte carenze, sebbene non siano visibili impurità e particolari imperfezioni.
Tuttavia la povertà cromatica è un valido elemento per poterne smascherare la dubbia provenienza, evitando così d’incappare nell’acquisto di un falso (se si ha la possibilità di osservarla di persona).

Probabilmente questa Hestia è un prodotto poco pericoloso per chi avrà modo di poterla osservare dal vivo (sebbene il successo del personaggio possa fungere da veicolo trainante per chi è meno esperto); al contrario, l’acquisto online rimane sempre uno dei mezzi più a rischio per questo genere di prodotti.
Come per gli altri falsi, anche in questo caso il box soffre di una povertà creativa considerevole (oltre all’assenza della scritta Max Factory), dettato dal fatto che il prodotto è attualmente stimato per la distribuzione entro la fine di Giugno 2016.
Ricordiamo inoltre che il prodotto originale è venduto al costo di 12800Yen, il che vuol dire che trovarlo sugli stand o online a meno di 90-100 euro potrebbe essere un ulteriore campanello d’’allarme, senza contare che la distribuzione ufficiale non è ancora stata avviata.

Ricordate sempre di comprare da negozi affidabili e sicuri, affinchè non si corra il rischio di ricevere merce contraffatta, e nel caso di eventi e fiere spendete un minuto di più per osservare bene i prodotti prima di acquistarli, poichè un buon affare “apparente” potrebbe rivelarsi poi in una grossa “fregatura”.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci, il team di itakon.it è sempre a vostra completa e totale disposizione, e sarà lieto di venirvi in aiuto per darvi supporto.