Probabilmente il nome CCP non dirà nulla alla maggior parte di noi, ma si tratta di una sussidiaria del ben più famoso marchio Bandai-Namco, ed è la responsabile di un discreto successo commerciale nel campo dei modelli radiocamandati, i Pico Falcon. Trattasi di elicotteri radiocomandati che definire piccoli è estremamente riduttivo (guardare le immagini che seguono per farsene un idea).

Anche questa ditta non ha potuto restare indifferente al richiamo che il marchio Star Wars esercita, soprattutto quest’anno in cui ci sarà il ritorno al cinema della saga con un (speriamo) titolo di successo. Quindi ecco qua i Pico Falcon ribattezzati Chara Falcon e carrozzati rispettivamente in versione MIllennium Falcon, X-Wing e Tie Fighter.

Le riproduzioni, considerato gli evidenti limiti imposti dalla dimensioni ridotte, sono tutto sommato abbastanza fedeli. In uscita per il mese di Agosto 2015, garantiscono un autonomia di 4 minuti conuna ricarica di 3 minuti, ed hanno una gittata di 16 piedi (4,8 metri circa) grazie al radiocomando ad infrarossi. Prezzo di listino 5.980 Yen, pari a circa 43 euro.