Non sono molti i supereroi che potrebbero definirsi “puri” e con un grande carisma e carattere dedito alla salvezza prima degli altri che di se stessi. Tra questi in cima alla lista c’è sicuramente Captain America.
Questa particolarità lo conferma il fatto che in “Avengers Endgame” è stato l’unico che ha potuto brandire il famigerato Mijolnir, il martello di Thor. Come soldato decorato e illustre veterano di guerra, Capitan America era fin da subito il candidato ideale per guidare gli Avengers, ma alcune nuove fan art immaginano cosa sarebbe successo se Steve Rogers fosse diventato come l’altro famoso veterano della Marvel: Frank Castle, aka The Punisher.
Nonostante le enormi differenze nelle loro personalità, Steve Rogers e Frank Castle sono molto più simili di quanto penseresti inizialmente. Entrambi gli uomini hanno combattuto per il loro paese prima di tornare in un mondo che non conoscevano, completamente cambiato, con ideali diversi e con la malvagità che la fa da padrona. Forse questo sarebbe un ottimo concetto da esplorare per la Marvel nella loro serie animata “What If …?” , serie che immagina realtà e scenari alternativi che cambiano il tessuto spazio-temporale dell’MCU.
Solitamente certe reinterpretazioni dei personaggi le possiamo trovare nei fumetti, ma voi che ne pensate di questa versione di “Captain America-Punisher“? Fatecelo sapere nei commenti!