Non si fermano le produzioni di nuove Figures dedicate al mondo di My Hero Academia, il fortunatissimo e famosissimo manga/anime di Kohei Horikoshi. Il personaggio che andiamo a vedere oggi è realizzato dalla prolifica azienda Kotobukiya per la linea ArtfxJ e tratta di uno dei villain secondari della storia, stiamo parlando della particolarissima Himiko Toga.

Toga è facente parte dell’unione dei supercattivi con a capo il temutissimo Shigaraki e si è distinta fin da subito per la propria capacità innata (Quirk) di potersi mimetizzare tra la gente prendendo le sembianze di una persona. Come fa? “Semplicemente” ingerendo o iniettandosi del sangue della persona presa di mira. Le sue capacità si contraddistinguono nelle missioni di spionaggio. Himiko è molte forte nel combattimento corpo a corpo e ha un debole per il protagonista Midoriya Izuku.

Andiamo ora a vedere il pezzo facente parte della linea ArtfxJ edita da Kotobukiya.
Partiamo innanzitutto dal box. La figure statica è contenuta in un coloratissimo box con un ampia finestra frontale dove sarà possibile visionare quasi per intero la figure, sui lati sono  presenti anche altre piccole finestre e diverse immagini che mostrano Toga come appare nell’anime e quindi la figure all’interno. Di dimensioni medie (dovuto alla stazza del personaggio) il box è ben realizzato, semplice ma che protegge bene il pezzo.

Una volta estratta la figure dal box, viene presentata nel classico blister trasparente presente per proteggere bene la figure dagli urti. Il pezzo è unico, da montare avremo solamente la base sottostante al personaggio. C’è anche un piccolo extra, ovvero un coltello da inserire nella mano destra di Himiko.
Figure semplice di buon impatto e di buon realizzazione, esattamente rappresentata come nell’anime/manga e ben rifinita in tutti i suoi minimi particolari. Come sempre Kotobukiya non delude, ottimo il painting realizzato per il vestito e la pelle della ragazza, belle anche le sfumature di colore sul viso e senza imperfezioni banali come sbavature. La scala del personaggio è in linea con le altre produzioni della stessa serie, 1/8. Ottima realizzazione come sempre.

Lo sculpt è ben realizzato nei minimi particolari, sia quello del viso che dell’intero corpo, non si notano infatti difetti particolari. Il personaggio è molto somigliante a quello visto più volte nell’anime. Degni di nota sono i minimi particolari come i dettagli del vestito e le singole ciocche dei capelli, tutto molto ben fatto. Anche gli occhi sono dipinti ottimamente e rendono benissimo la natura del personaggio.

La base è leggera e molto semplice. Un classico terreno roccioso in PVC grigio/nero con poche decorazioni. Base molto semplice vista già in moltissime altre figure anche di altri franchise. La base è fondamentale per potere posarla senza avere il rischio di caduta, nonostante il personaggio sia in grado di stare in piedi anche senza.

Passiamo ora a qualche dato tecnico. Il personaggio è realizzato dalla prolifica ditta Kotobukiya per la linea ArtfxJ, interamente realizzato da un ottimo PVC e ABS, in scala 1/8. Sviluppa un’altezza media, di circa 18 cm dalla base dei piedi alla testa. Ovviamente è una figure statica, quindi priva di articolazioni.

In conclusione possiamo dire che Kotobukiya ha sicuramente prodotto un’altro ottimo prodotto per la linea ArtfxJ. Ottimo painting, sculpt impeccabile e una figure semplice ma da avere per gli appassionati della serie. Base semplice e leggera, ma che non va sicuramente a sfigurare con la bellezza del personaggio. Statua di un personaggio secondario ma consigliata a tutti i collezionisti e appassionati di My Hero Academia.

Vi ricordiamo inoltre che potrete visionare anche le nostre recensioni di MidoriyaBakugo, Todoroki e il grandissimo All Might.

Nome: Himiko Toga
Produzione: Kotobukiya
Linea: ArtfxJ
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: Ottobre 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9.200 Yen

Pro:
– Personaggio fedele al design originale
– Ottimo painting
– Ottimo scuplt

Contro:
– Base molto semplice

Voto: 8 / 10