Le numerose scene di battaglia epiche di “Avengers Infinity War” sono ancora nei nostri ricordi come alcune delle scene più belle del decennio Marvel. Tra queste ritroviamo come sempre il mitico Iron Man con una delle armature più iconiche, la Mark 50; ed oggi ve la vogliamo mostrare in una particolarissima versione Limited Edition realizzata da Beast Kingdom.
La serie EAA (Egg Attack Action) di action figure stilizzate e altamente articolate di Beast Kingdom, ricrea alcuni dei personaggi di supereroi più iconici di sempre. Vi avevamo già mostrato infatti, per la stessa linea, anche Thor “Egg Attack Action” da Avengers Endgame, ed oggi è il turno di Iron Man. Partiamo come sempre dal Box.
Come per Thor il box è di piccole dimensioni data la grandezza della figure al suo interno, ma ben realizzato, con un solido cartonato dalla classica apertura e decorato frontalmente da numerose grafiche oro e nere. Ovviamente essendo un prodotto originale troveremo anche nome dell’azienda, linea e ovviamente i loghi di autenticità della figure. Sul retro del box sono presenti le immagini di Iron Man in diverse pose con tutti gli accessori presenti al suo interno.
Aprendo il tutto rimaniamo positivamente sorpresi dalla colorazione spettacolare della figure, oro e nero sono due tonalità che risaltano moltissimo l’armatura, specialmente in questa versione lucida. Oltre a questo, ottimo anche il numero di accessori presenti. Troveremo infatti:
- Il personaggio di Iron Man
- uno scudo
- un blaster da agganciare al braccio
- una “lama” a laser
- belle fiamme effect parts
- 8 mani intercambiabili
- una base con stand espositivo
- delle ali “jet-pack” da agganciare sulla schiena
Ovviamente l’accessorio che non può assolutamente mancare e forse il d’impatto, è lo scudo; molto grande, quasi come l’intera altezza della figure e molto ben realizzato. Oltre a questo, segnaliamo la possibilità di illuminazione a LED degli occhi e del reattore al centro del petto.
Gli snodi sono molteplici e grazie a loro sarà possibile dare al nostro personaggio molte pose. Bisogna fare molta attenzione però, gli snodi leggermente cedevoli, quindi attenzione a non esagerare con le pose più “atletiche”. I gimmik delle fiamme sono magnetici, una soluzione sempre più adottata da diverse aziende e forse la migliore per garantire facilità nell’incastro senza compromettere nulla.
Anche la base è semplice ma di gran effetto. Molto utile il sostegno per agganciare la figure, grazie ad esso sarà possibile tenere sollevato il personaggio per dargli un effetto “in volo” che piacerà sicuramente a tutti gli appassionati del genere supereroistico. Vedere in esposizione un Iron Man che vola fa sempre un grand’effetto.
L’intera figure è realizzata in PVC e ABS, sviluppa un ‘altezza totale di circa 16 cm ed è dotata di numerosi punti di snodo che ne permettono le pose più svariate senza particolari problemi. Vi ricordiamo inoltre che questo set è limitato a sole 1.000 unità in tutto il mondo. Per illuminare petto e occhi richiede 3 batterie LR44 e 3 LR41, incluse.
Concludendo, l’action figure di Iron Man Mark L “Egg Attack Action Marvel’s Avengers” Limited Edition da Avengers Infinity War, è un prodotto di ottima realizzazione, che soddisfa come sempre gli appassionati di questa linea e chi ama lo stile super deformed. I vari snodi e gli accessori distintivi ne consentono un buon range di personalizzazione, senza compromettere una qualità globale indubbiamente ottima per il tipo di prodotto.
Beast Kingdom continua a porre grande attenzione sui suoi prodotti e, grazie alle numerose proposte con linee stilistiche differenti, riesce ad accontentare più tipi di collezionisti, anche chi come noi ama questo genere di figures.
Nome: Iron Man Mark L “Egg Attack Action Marvel’s Avengers”
Produzione: Beast Kingdom
Scala: –
Anno di pubblicazione: Ottobre 2021
Tiratura: Limited Edition
Prezzo di listino: 120€ circa
Pro:
– Colorazione;
– accessori;
– illuminazione a LED.Contro:
– Snodi cedevoli.
Voto Finale: 8 / 10
Ringraziamo come sempre Cosmic Group per il supporto.