Dopo l’ottimo risultato ottenuto con Victor Frankenstein, Caronte Studios è al lavoro sulla statua del Book II della serie Caronte’s LibraryVlad L’impalatore.

Personaggio storico del 1400, Vlad si è distinto per la sua incredibile crudeltà, e spietatezza nei confronti dei suoi nemici di guerra, tanto da essere soprannominato Țepeș, in romeno “l’Impalatore”, vista la sua predilezione per questa brutale pratica.

Nella scorse settimane l’azienda ha rivelato la possibile tiratura della nuova statua e come riporta questo post-it potrebbero essere 80 le versioni Exclusive e solamente 100 quelle Regular.

 

Oggi l’azienda però condivide con noi di Itakon alcune nuove e importanti informazioni su cosa renderà la statua Exclusive diversa dalla versione Regular, permettendoci di annunciare in anteprima gli accessori che saranno inclusi, in più, nella confezione di vendita.

Come già trapelato nei mesi scorsi, uno degli impalati sarà dotato di una seconda testa alternativa in cui un corvo strappa un bulbo oculare, cercando di cibarsene. 
La scena interpreta il modo con cui questo uccello ferisce le sue prede,  molto goloso delle parti molli e facili da strappare con il becco.

Secondo accessorio Esclusivo è una mano sinistra alternativa che impugna una spada, che può essere alternata alla coppa di vino della versione Regular.

In ultimo, la figura di Vlad è legata ormai nell’immaginario collettivo al personaggio creato da Bram Stoker, Dracula e l’azienda per rendere omaggio al personaggio letterario realizza una seconda testa che vede il principe rumeno in fase di trasformazione, lasciando le sembianze umane per diventare il Principe delle tenebre Dracula.
In esclusiva per itakon.it ecco la prima immagine dello sculpt in grafica 3D della testa, che vede il principe urlare al cielo con i canini ben pronunciati.

Ricordiamo che nel corso della primavera l’azienda aprirà i preordini, presentando la statua con tutti i dettagli che ne seguono.

Sito Ufficiale: Caronte Studios
Vlad The Impaler: Pagina ufficiale