Dopo avervi recentemente recensito le varie nuove proposte di Kotobukiya per la linea ARTFX+ dedicata ai vari personaggi Marvel in versione fumettistica, oggi siamo qui per analizzare una nuova statica dedicata al fantastico Uomo Formica, o meglio Ant-Man & The Wasp.
Ma procediamo come di consueto verso l’analisi del box. Esso è realizzato con un cartonato rigido di buona fattura e non presenta nessuna finestra trasparente attraverso la quale poter visionare la figure prima dell’apertura. Buona la scelta grafica, in linea con gli altri box delle stessa linea come Scarlet Witch e Black Panther recensiti precedentemente. Le misure del box sono di media dimensione, ma più grande degli altri personaggi finora usciti. Non male.
La figure si presenta subito bene con dei bellissimi colori rosso/nero e alcune parti che riproducono il colore grigio del metallo con cui è realizzato il casco e alcune parti della tuta. La posa riproduce un movimento di attacco e dà sicuramente un gran effetto. Lo sculpt del viso è ottimo cosi come il painting della tuta, nessuna sbavatura e nessun difetto visibile, su questo Kotobukiya non sbaglia mai un colpo.
Sicuramente la cosa che più salta all’occhio e sarà la più apprezzata una volta estratto il blister dal box, sono i 2 Extra compresi con la statica. Ovvero la formica alata con a bordo un Mini Ant-Man e Janet van Dyne “The Wasp”. Fantastiche, la formica è realizzata benissimo e danno qual tocco in più all’intera figure e anche all’intero diorama che potremo andare a formare insieme agli altri personaggi. Ben realizzate nonostante la minuscola dimensione e ben pitturati.
Presentato per la linea Artfx+ di casa Kotobukiya, Ant-Man sviluppa un’altezza di circa 18 cm compresa la base, la quale rappresenta il classico terreno roccioso dello stesso modello realizzato per Black Panther e Scarlet Witch (molto probabilmente sarà la stessa base anche per i personaggi futuri della linea, come Vision, Captain Marvel, Captain America e Thanos). La formica invece sviluppa un’altezza di 5,5 cm con a bordo il personaggio (non sganciabile) e 6 cm per The Wasp.
La figure ricordiamo che è realizzata interamente in PVC e ABS in scala 1/10.
Concludendo possiamo definire Ant-Man & The Wasp una delle migliori statiche 1/10 della linea “Marvel Comics Statue”, arricchita sicuramente dai 2 extra (La formica e Wasp) che vanno a dare un tocco in più rispetto alle figure precedentemente uscite. Nessun difetto di Painting e di realizzazione, tranne un leggero segno di di stampo alla base della gamba destra. Sicuramente una figure da avere per gli appassionati delle piccole statiche americane.
Nome: Ant-Man & The Wasp – Artfx+
Produzione: Kotobukiya
Linea: Artfx+
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: Dicembre 2018
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8000 Yen
Pro:
– Mini Ant-Man e Formica fantastici
– Wasp
– Ottimo painting
– Buon impatto visivoContro:
– Base molto semplice
-leggero segno di stampo sulla gamba
Voto: 8/10