Torniamo a parlare di statiche firmate Kotobukiya per la linea Bishoujo, parola che sta a significare “bella ragazza” in lingua giapponese. Come spieghiamo ogni volta per chi non lo sapesse, le figure in questione raffigurano solitamente una serie di personaggi ispirati principalmente al mondo del fumetto, del cinema e dei videogiochi, proposti in versione femminile con un design sexy e attraente. In scala 1/7, oggi andiamo ad analizzare dunque questa figure tratta dal mondo DC Comics: Wonder Woman.

Questa versione altro non è che una ristampa della precedente proposta distribuita ormai nel lontano 2014, differisce però in alcuni dettagli come la rinnovata basetta espositiva.

La statica è contenuta all’interno del tipico box proposto per questa linea, molto simile a quello visto in precedenza per la bellissima Poison Ivy. Con un design semplice, pulito, e prevede la presenza delle grandi finestre trasparenti attraverso le quali è possibile ammirare il prodotto senza aprire la confezione. Sul frontale immancabile il logo circolare della linea e quello Kotobukiya.

Aperta la confezione troviamo l’intero contenuto all’interno del tipico blister protettivo. Non è necessario nessun montaggio ma abbiamo a disposizione una seconda mano dotata di pugnale.

Anche questa volta la prima cosa che salta all’occhio è, come sempre accade con questa linea, il design. Queste produzioni trasudano letteralmente di stile. Il personaggio oggetto di questa recensione è scolpito in una posa abbastanza statica seppur globalmente possa non risultare tale grazie ad una serie di sapienti accorgimenti.

I capelli, così come il mantello che svolazza leggero o la posa con la gamba rialzata, riescono infatti a donare dinamicità all’insieme. Lo sguardo è fiero e dona grande sicurezza al personaggio, la sensualità non manca e il fisico slanciato e atletico chiude il cerchio e mette la firma alla linea Bishoujo. Decisamente ottimo il lavoro dello scultore.

Ogni parte della scultura risulta sufficientemente pulita, priva di problemi di produzione o segni di stampo (forse la nostra copia presenta un piccolo segno nella capigliatura, ma cosa di poco conto). La colorazione è precisa nel rispetto dei margini e l’alternarsi delle tonalità in differenti finiture rende questo prodotto ancor più di pregio. Molto bello infatti l’uso che è stato fatto delle colorazioni metalliche e opache, nonché l’uso del color oro.

Non mancano ovviamente le armi, Wonder Woman è dotata del Lazo della Verità posta in vita e un pugnale. Per poterla esporre con quest’ultimo sarà sufficiente sostituire la mano montata di default con quella presente in confezione, inutile dirvi che noi la preferiamo dotata di pugnale.

Molto ben realizzati anche gli stivali, dotati di una serie di fibbie che arricchiscono ulteriormente la già importante calzatura. anche le calze indossate alle gambe, arricchite da un sculpt che ne mette in risalto la “trama”. Questi dettagli non sono ovviamente i soli, il volto è arricchito dal grande diadema dorato e da una coppia di orecchini a forma di stella, i polsi sono dotati di protezioni, la gonna è arricchita da una serie di stelline bianche e molto altro ancora.

La base dalla forma circolare, rivista rispetto alla versione precedente, è minimale e ha una colorazione simil oro in che richiama i dettagli del personaggio. Sotto questo punto di vista, un bell’upgrade rispetto alla prima versione. Volendo trovare un difetto, del tutto però oggettivamente personale, ci sarebbe forse piaciuto trovare la presenza di una dicitura o simbolo, relativo al personaggio o addirittura l’Aereo Invisibile visto nella bozza dell’artwork originale realizzato da Shunya Yamashita.

Concludendo possiamo dirvi che siamo di fronte all’ennesima proposta dell’azienda che conferma l’alta qualità a cui questa linea ci ha abituato. Questo progetto viene proposto in scala 1/7, é realizzato in PVC e ABS, e non necessita di tanto spazio espositivo. Il design del personaggio è splendido e la base di cui esso è dotato risulta semplice ed elegante. All’interno della confezione è disponibile anche una mano aggiuntiva dotata di pugnale. Se vi siete persi la prima versione del 2014, e aspettavate una ristampa, è giunto il momento di mettere la vostra Wonder Woman nel carrello! Imperdibile per i collezionisti della linea Bishoujo.

Nome: Armored Wonder Woman 2nd Edition – DC Comics Bishoujo
Produzione: Kotobukiya (Japan)
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Settembre 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: $89.99

Pro:
– colorazione e scultura soddisfacente;
– ottima somiglianza all’artwork originale;

Contro:
– nulla da segnalare

Voto Finale: 9/10