Dopo Thor, Iron Man e Captain America, Kotobukiya prosegue la linea ARTFX Premier con She Hulk arrivata in questi giorni nella nostra redazione.
Il box è arricchito da una stupenda decorazione marmorea con disegno ufficiale in primo piano della nostra She Hulk . La figure alloggia nel tipico blister di plastica ed è divisa in 3 parti : La base, la parte superiore del corpo e quella inferiore; il tutto risulta di facile assemblaggio grazie ai perni in PVC molto solidi e dal notevole spessore. Nel blister è presente anche una piccola Card rappresentativa della statua.
Ricordiamo ai nostri lettori che She Hulk è realizzata in scala 1/10 ed una volta assemblata sviluppa un’altezza di 21cm, in linea con le altre figure appartenenti a questa meravigliosa linea chiamata ARTFX PREMIER. Le dimensioni generose assicurano un bell’impatto scenico in linea con il personaggio.
Una volta assemblata, ci troviamo avanti ad un prodotto di alta qualità nella scultura e nella colorazione, e nonostante l’uso del PVC la figure potrebbe essere facilmente scambiata per una resina.
Passando allo sculpt possiamo tranquillamente affermare che nulla è lasciato al caso. I dettagli sono innumerevoli, degna di nota è la realizzazione della bocca con i denti in bella vista che la fanno sembrare pronta per la lotta. La cosa che più ci sorprende è sicuramente la realizzazione dei capelli, che passano dal nero al verde, realizzati in modo voluminoso e liberi come se fossero al vento e che, insieme alla colorazione degli occhi, diventano senza dubbio il punto di forza dello sculpt. La colorazione appare priva di difetti, portando quindi nelle case dei collezionisti un prodotto Marvel più che valido e dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per quanto riguarda il vestiario della nostra She Hulk, si potrebbe tranquillamente pensare che sia realizzato in tessuto tanto è alta la qualità di realizzazione; all’apertura del blister in redazione tutti hanno voluto toccare la figure con mano per capire se fosse realmente tessuto o PVC. ( è PVC ). Bellissimi gli strappi presenti sulla t-shirt e sui pantaloncini che lasciano intravedere parti del corpo in modo dettagliato.
Ci è piaciuta tanto la realizzazione di tutta la muscolatura visibile sul corpo, enfatizzata tantissimo su braccia, gambe e addominali. I piedi che vanno a poggiare sulla base sono leggermente più bianchi rispetto al colore primario di questa figure come a simulare la polvere proveniente dalle rocce della base.
In Conclusione:
Ogni personaggio che man mano va ad aggiungersi alla linea ARTFX Premier ne innalza il livello e questa ultima realizzazione non fa altro che confermare la qualità delle prime uscite. Senza dubbio, gli appassionati Marvel saranno felici di possedere finalmente una statua realizzata meravigliosamente di un personaggio considerato secondario ma da sempre nel cuore di molti. Consigliata a tutti quelli che hanno acquistato i personaggi principali e a tutti quelli che hanno sempre voluto una statua dedicata a She Hulk definitiva.
Nome: She-Hulk
Produzione: Kotobukiya
Linea: ARTFX Premier
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: Ottobre 2019
Tiratura: Limited
Prezzo di listino: 16,500 yen
Pro:
– ottima qualità;
– perfetta realizzazione del vestiario;
– Ottima realizzazione dei capelli;
– Muscolatura dettagliata;
Contro:
– niente da segnalare.
Voto: 9/10