Tra le Esclusive di Lucca Comics 2020 (Lucca Changes) troviamo anche la Event Color Edition di Godzilla S.H.MonsterArts.
La figure è la quarta variante dedicata al gigantesco lucertolone radioattivo, abbiamo avuto modo di proporvi la Recensione della versione originale sulle nostre pagine.
Questa variante è proposta in box bicolore, azzurro e giallo, troneggiato da una splendida illustrazione ad opera di Shinji Nishizawa. La stessa illustrazione la possiamo trovare all’interno della confezione, posta su una card da collezione.
Godzilla è ben protetto all’interno di un blister positivo e non richiede nessun tipo di assemblaggio dato che, come vedremo più avanti, il modello è praticamente privo di accessori.
La figure mantiene i 16 cm di altezza visti nella versione originale e, come avrete già notato dalle foto, si contraddistingue per una brillante color azzurra, come se il mostro fosse completamente carico di energia nucleare. Si tratta ovviamente di una colorazione molto particolare che se a prima vista potrebbe far storcere il naso, sarà indubbiamente apprezzata dai fan più stretti dei Kaiju e dai collezionisti che non vogliono farsi sfuggire nessuna versione.
Il materiale utilizzato risulta particolarmente morbido al tatto e dà la sensazione di essere molto fragile, peccato anche per la leggerezza generale rispetto la “stazza” del mostro.
Molte le articolazioni, ma le pose ottenibili e “realistiche” sono ben poche, in virtù anche del design originale della creatura che di certo non punta all’agilità.
Unico accessorio presente nella confezione è la fiammata nucleare che potremo posizionare all’interno della bocca, utile per ricreare l’epica locandina del film in cui Godzilla illumina il cielo con il suo devastante raggio. Anche in questo caso le possibilità di posa rimangono poche, ma decisamente d’effetto.
In Conclusione:
Consigliamo Godzilla Event Exclusive Color Edition ai fan che vogliono completare la collezione di Bandai o che sono rimasti catturati dalla particolarissima colorazione del prodotto.
Siamo in attesa di potervi comunicare ufficialmente come saranno distribuiti i prodotti esclusivi di Lucca dopo il recente DPCM.
Nome: Godzilla (2019)
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2020
Tiratura: Esclusiva Lucca Comics & Games 2020
Pro:
– Colorazione particolare ma esclusiva;
– Godzilla fa sempre la sua figura;Contro:
– articolazioni limitate;
– pochi accessori.
Voto: 7/10