Sta impazzendo sul web negli ultimi giorni la mania per “The Witcher” visto il trailer uscito pochi giorni fa dedicato alla serie tv di Netflix con Henry Cavill ad interpretare Geralt di Rivia.

Ovviamente non potevano non insorgere discussioni varie sul design dei personaggi che appaiono nel trailer, ma la produzione ha messo in chiaro che la serie TV avrà come fonte di ispirazione principale i libri di Andrzej Sapkowski e non sui videogiochi realizzati da CD Projekt Red. In merito a ciò perché non andare a rivedere le migliori produzioni legate a questa fantastica serie videoludica, nello specifico, al suo terzo capitolo?

La menzione principale è per Prime 1 Studio, autrice di alcune spettacolari statue che sicuramente sono già nelle collezioni di molti appassionati. Nonostante i costi non proprio esigui, si tratta di produzioni di altissimo livello ed elevata fedeltà col chara design del videogioco.

Come soluzione più economica ma oltremodo valida per il rapporto qualità/prezzo abbiamo le produzioni Dark Horse, con molti più personaggi coperti dalla linea ma con una qualità nettamente inferiore. I prezzi però, sono molto contenuti, variano tra i 30 e i 50€.

Infine menzione d’onore (se così si può dire) per i due Nendoroid di casa Good Smile Company, che offrono un prodotto di qualità ma in formato più ristretto e simpatico qualora i Funko POP (comunque presenti sul mercato) non siano di vostro appeal.

A seguire in galleria queste varie produzioni divise per ditta, buona visione!

Prime 1 Studio

Dark Horse

Nendoroid