Lucca apre finalmente i battenti per il weekend più atteso dell’anno da parte degli appassionati di fumetti, dei giochi, dei film, della letteratura, dell’animazione e del collezionismo. Si parte con una carrellata di novità, presentazioni, eventi e chi più ne ha più ne metta, per un evento unico nel suo genere a livello mondiale. Immersa nel fantastico centro città, ogni anno la fiera è raggiunta da migliaia di persone, riuscendo a fare numeri da capogiro (lo scorso anno sono stati contati 155.000 visitatori).

Lucca Comics & Games 2012 è iniziata oggi 1 Novembre e si protrarrà fino a domenica 4, offrendoci una quantità davvero enorme di conferenze, ospiti, eventi e esposizioni di tutti i generi. Il programma è davvero ricco di iniziative ed è consultabile completamente al seguente link: pdf lucca comics 2012. Per il secondo anno consecutivo, si inizia a dare spazio anche al cinema, con diverse anteprime internazionali davvero interessanti, creando così la sezione Movies, che va a corredo delle già affermate aree di appartenenza Games, Junior, Music & Cosplay e Japan Palace, rafforzando la grande quantità di contenuti che offre la fiera con un settore decisamente importante affacciandosi alle fiere internazionali di settore.

Non manca di certo la mostra mercato, in cui poter trovare occasioni di ogni genere, rarità e i migliori oggetti dei nostri desideri. Gli amanti di Action Figures, Statue, Figures, Robot, Dolls e di tutti i generi di collezionismo non rimarranno delusi di certo dalla grande quantità di prodotti in vendita per tutti i gusti.

Il primo giorno è già passato e abbiamo già avuto succose novità che il team di itakon andrà ad analizzare nel dettaglio nei prossimi giorni con gli speciali dedicati che faremo direttamente in loco, cercando di offrirvi una panoramica completa e accurata per il settore del collezionismo e di tutto ciò che gli gira attorno. Inoltre non mancherà di certo un succoso report del primo compleanno di itakon, che per l’occasione festeggeremo all’itakoNight proprio in quel di Lucca durante i giorni della fiera.

Insomma si prospettano giorni di fuoco, ma sempre contornati da un’atmosfera che solo la magnifica città di Lucca riesce a trasmettere, confermandosi uno dei migliori eventi europei di settore. Vi rimandiamo ai prossimi report fieristici e in attesa potete controllare la nostra pagina facebook Action Figures Italia per aggiornamenti immediati in loco. Inoltre qui di seguito troverete tutti gli articoli elencati che dedicheremo alla fiera per avere una visione d’insieme della nostra copertura.

 

Lista Articoli Lucca Comics & Games 2012: