Mancano poche ore all’apertura dei cancelli di uno degli eventi più importanti ed attesi del panorama collezionistico di figure giapponesi: il Wonder Festival 2013 [Summer edition].

Le numerose ditte produttrici in queste settimane hanno annunciato diversi prodotti che saranno presenti all’evento, tra cui alcune exclusive realizzate proprio per l’occasione e in vendita presso i vari stand.
Infatti, oltre ai prodotti GSC (con Makise Kurisu e le Idolmaster Cinderella Girls), alla bella Lucifer di Orchid Seed e ad altre figure in PVC o gadget, come ogni anno anche i Garage Kit saranno presenti e venduti solamente all’evento nipponico, contraddistinti da notevoli sculture e che a volte, per la gioia dei collezionisti, vedono la loro trasposizione in figure statiche precolorate.

Come sempre troveremo le maggiori esponenti di questo settore, come:
– ALTER;
– Good Smile Company & partners (Max Factory, FREEing, Phat Company, Penguin Parade, etc);
– Kotobukiya;
– MegaHouse
– Orchid Seed;
– Vertex;
– ques-Q;
– Medicom Toy;
– Volks;

e molte altre.

Sicuramente ognuno di noi aspetterà aggiornamenti su figure annunciate nei mesi scorsi, e attenderanno i nuovi annunci dalle ditte preferite.

Vi lasciamo a qualche immagine dei lavori che si stanno tenendo presso l’edificio che ospiterà il Wonder Festival 2013 Summer.

N.B. questo articolo sarà il punto di riferimento per tutti gli articoli che pubblicheremo relativamente all’evento, quindi verrà aggiornato tempestivamente con i link alle varie novità che tratteremo nel corso della fiera (elencati sotto il presente paragrafo).

Lista articoli del Wonder Festival 2013 Summer: