Nel 2019 Bandai ha proposto come Event Exclusive (QUI la nostra Recensione) il crudele Goku Black da “Dragon Ball Super“. Quest’anno ritorna sullo scaffale dei negozi ma in una edizione a tiratura standard ed accessibile a tutti quelli che non hanno avuto di ottenere la prima versione, tuttavia con le opportune differenze, ma andiamo con ordine.
Il box segue la ormai classica linea stilistica delle precedenti S.H.Figuarts, con colorazione prettamente bianca affiancata da vari scatti del prodotto in diverse pose. La figure invece alloggia nel blister interno assieme ai suoi accessori.
L’action figure rientra nei canonici 14 cm d’altezza della linea S.H.Figuarts. Il modello si presenta prettamente identico all’edizione del 2019 se non per alcune lievi differenze, ma sostanzialmente stiamo parlando della stessa figure, caratterizzata (rispetto l’ancor precedente edizione del 2018) da una colorazione perlacea dei capelli rosa tipici del Super Saiyan Rosè di Black.
Come evidenziato all’inizio ci sono sostanziali differenze rispetto l’edizione Esclusiva ed in questo caso si tratta degli accessori. Nella confezione di quest’edizione 2021 troveremo solamente volti alternativi e mani intercambiabili, nessun effetto scenico o espositivo.
Questo ovviamente riduce al minimo le possibilità di posa ma i volti alternativi sono buoni, tra cui è ovviamente presente quello con il tipico sorriso maligno del personaggio.
Possiamo quindi vederla come una edizione “budget” perfetta per chi vuole il personaggio in collezione ma non era disposto ad investirci troppo. La qualità è in linea con le precedenti produzioni Figuarts e il prezzo “basso” permettono di portarsi in collezione una buona raffigurazione del personaggio se state collezionando le snodabili di Dragon Ball Super.
In Conclusione:
Se possedete una delle precedenti edizioni di Goku Black per la linea S.H.Figuarts non troverete valide motivazioni per aggiungere anche questa in collezione se non per senso di completismo. Dall’altra parte se invece questa versione malvagia di Goku vi manca allora potrebbe essere la vostra occasione per assicurarvelo in collezione, dato il prezzo molto accessibile.
Nome: Goku Black Rosé S.H.Figuarts
Produzione: Bandai
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: 2021 Agosto
Tiratura: Exclusive
Prezzo di listino: 3850 Yen
Pro
– posabilità
– Rapporto Qualità/Prezzo
Contro
– Accessori al minimo
Voto: 7/10