Continuano le nostre recensioni relative alle proposte Bandai per la linea S.H. Figuarts dedicata al mondo di Dragon Ball, nello specifico stiamo parlando di una nuova proposta dedicata al personaggio di Hit da Dragon Ball Super!

La confezione presenta un design è minimale e le dimensioni sono medie seppur compatte. Nella parte frontale è presente la finestra trasparente attraverso la quale è possibile vedere parte del contenuto interno senza aprire la confezione. In questo caso vediamo il personaggio e una anticipazione dei volti aggiuntivi. Il colore dominante è il viola, in linea con con il colore dei capelli della pelle del personaggio.

Per quanto concerne gli accessori presenti in questa proposta, il numero è decisamente interessante.

Oltre al personaggio abbiamo:

  • tre volti extra;
  • nove mani aggiuntive;
  • accessori per simulare il personaggio con le mani poste all’interno delle tasche
  • un effetto energetico

La figure vanta un buon sculpt generale e una buona colorazione. Il personaggio risulta sufficientemente curato, in linea con le precedenti produzioni delle altre versioni. I dettagli presenti, seppur non siano presenti particolari sfumature di colore, sono molteplici e sono dati per lo più dall’accuratezza dello sculpt. Possiamo infatti notare come tutta la muscolatura del personaggio sia messa in risalto dai designer (davvero possente la parte del tronco) e come ogni dettaglio sia curato. La parte bassa dell’abito, così come gli stivaletti, presentano una serie di linee che ne tracciano un motivo.

I punti di snodo sono molteplici e permettono un’ottima mobilità e posabilità del personaggio. Segnaliamo come la parte bassa dell’abito sia realizzata in materiale morbido, ottimo per evitare possibili limitazioni articolari. Ogni parte del personaggio ha una buona escursione di movimento e gli snodi sono sufficientemente rigidi da garantire una buona stabilità generale.

La sostituzione delle parti accessori risulta semplice, veloce e intuitiva. Qualora ci fossero delle difficoltà vi ricordiamo che è possibile fare affidamento al libretto illustrativo presenta all’interno della confezione.

Tra gli extra presenti una menzione d’onore va alla presenza della parte bassa dell’abito sostitutiva. Grazie a questa piccola chicca sarà possibile posare il nostro amato personaggio con le mani poste all’interno delle piccole tasche frontali.

Molto apprezzato anche l’effetto energetico, utile nel caso vogliate esporre Hit in una posa da combattimento, magari con un bel volto extra in grado simulare tutta la sua potenza!

Concludiamo dicendovi che questo set S.H. Figuarts è perfetto per chi sta seguendo le vicende narrate in Dragon Ball Super. La figure è ben realizzata e mostra una serie di accessori aggiuntivi non banali come ad esempio parte dell’abito sostitutivo. Ottimi i volti e decisamente numerosi le mani extra con differenti aperture. Presente infine anche un piccolo effetto energetico. Segnaliamo però che all’interno della confezione non è presente uno stand espositivo. La colorazione è semplice ma la qualità dello sculpt è in grado di donare una buon dinamismo generale e i dettagli non mancano. Questa proposta vi ricordiamo essere distribuita in Italia dall’azienda Cosmic Group, che ringraziamo per il supporto.

Nome: Hit
Produzione: S.H Figuarts Bandai
Anno di pubblicazione: Giugno 2021
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 6000 Yen

Pro:
– Numero di accessori presenti,
– Ottimo sculpt,
– Possibilità

Contro:
– Manca stand espositivo

Voto: 8.5/10