Torniamo nel mondo di Dragon Ball Z, più specificatamente nel film “Dragon Ball Z: The Return of Cooler“, grazie a Bandai e alla sua nuova produzione dedicata proprio al villain principale della storia, Metal Cooler.
Questa Final Form del personaggio, è una versione cibernetica di Cooler, creata grazie a tecnologia avanzata e capacità di autoriparazione. Il personaggio è un’incarnazione di Cooler, con un design distintivo e abilità uniche che lo rendono una minaccia formidabile per gli eroi di Dragon Ball. E proprio questa trasformazione finale sarà oggetto di analisi nel pezzo in questione.
Iniziamo con la descrizione della confezione. Il box presenta una forma rettangolare di dimensioni modeste, caratterizzato da una semplicità ben realizzata. Nella parte anteriore, troviamo l’immagine tradizionale del personaggio e il blister attraverso il quale è possibile osservare la figure. Sui lati e sul retro della confezione, è possibile ammirare ulteriori immagini e ottenere maggiori informazioni sul prodotto.
Estratta la figure notiamo fin da subito i numerosi e particolari gadget all’interno del packaging:
- Quattro teste extra da sostituire con diverse espressioni del viso;
- Dieci mani intercambiabili;
- Quattro piedi intercambiabili;
- Un braccio extra;
- Il corpo della figure.
La figure, una volta estratta dalla confezione, si presenta in tutto il suo splendore, complice la vivace colorazione metallica che dona al look di Cooler un’impressionante impatto visivo. Il prodotto, coerente con la personalità del personaggio, è abbastanza compatto, seppur sufficientemente massiccio per garantire una stabilità notevole in posizione statica. Questa edizione, proposta da Bandai in onore del nemico principale dei Saiyan, è realizzata per la linea S.H. Figuarts utilizzando materiali di ottima qualità come PVC e ABS.
In linea con le versioni di Freezer, Cooler presenta una colorazione impeccabile e priva di difetti. La superficie risulta luminosa e quasi metallica, conferendo al soggetto un’aura ancora più affascinante. Le articolazioni sono realizzate con cura e presentano la giusta rigidità, senza mostrare segni evidenti di cedimento. Le code sono anch’esse snodabili alla base, con la più lunga che presenta flessibilità anche nella parte centrale. La coda più lunga può essere utilizzata come punto di appoggio posteriore, un dettaglio particolarmente utile dato che senza uno stand, purtroppo, risulta difficile mantenere l’action figure in piedi, diventando quasi impossibile con la coda attaccata.
I volti sono espressivi nella giusta misura, consentendo di esplorare varie pose, sia in scene di combattimento che in classiche pose statiche, offrendo un’ampia gamma di possibilità di espressione.
La nuova action figure di Bandai, appartenente alla linea S.H. Figuarts, raggiunge un’altezza di circa 14,5 cm ed è completamente realizzata in PVC e ABS. Il prezzo si mantiene in linea con le altre action figure della serie S.H. Figuarts, rendendo il prodotto accessibile dal punto di vista economico. La colorazione è accurata, specialmente nei volti, perfettamente rispecchiante l’estetica dell’anime, sebbene si notino alcuni piccoli segni di stampo, comuni in prodotti di questo genere.
In conclusione, possiamo affermare che Metal Cooler dal film di “Dragon Ball Z” è un prodotto di qualità, ben realizzato e fornito di un buon numero di accessori. Un pezzo che presenta pochi difetti, con l’unico neo rappresentato dalla scarsa stabilità senza l’uso dello stand. Risulta essere un’aggiunta imperdibile per chi sta collezionando i vari prodotti di Dragon Ball e per gli appassionati di questo affascinante personaggio, con numerosi dettagli e accessori inclusi. Estetica di grandissimo impatto.
Nome: Metallic Cooler – S.H. Figuarts
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Gennaio/Febbraio 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 100€ circa
Pro:
– Forte impatto scenico;
– Colorazione;
– Articolazioni;Contro:
– Piccoli segni di stampo.
Voto Finale: 8,5/10
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!