Attraverso i canali ufficiali di Square Enix sono state rilasciate nuove dichiarazioni riguardanti l’attesissimo “Final Fantasy VII Remake”.

Il produttore Yoshinori Kitase tramite l’ account twitter nipponico del gioco ha svelato che il primo capitolo si concluderà con la fuga da Midgar ma che sarà un gioco a se stante con un esperienza paragonabile agli altri Final Fantasy. Il gioco sarà contenuto su 2 Blu-ray, cosa fin ora accaduta soltanto per Red Dead Redemption 2.

Sul blog ufficiale Square Enix ha inoltre dichiarato riguardo al gameplay la possibilità di controllare il proprio personaggio preferito, impartendo ordini agli altri, vi sarà un’ evoluzione del sistema ATB e ovviamente sarà possibile utilizzare la Materia. Inoltre il team di sviluppo sta già organizzando i contenuti del secondo gioco, mentre sta terminando i lavori per il primo. Il progetto è volto ad andare oltre l’ originale sviluppando ulteriormente la storia ed approfondendola. Il gioco sarà doppiato in lingua giapponese, inglese, tedesca e francese con sottotitoli in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Ovviamente ulteriori novità saranno svelate nei prossimi mesi, prima dell’ uscita di “Final Fantasy VII Remake” fissata per il giorno 3 Marzo 2020.

Vi lasciamo al trailer esteso mostrato al recente E3.