Con una ricca galleria di immagini Gecco presenta ufficialmente la statua di Venom Snake, il personaggio protagonista del videogame “Metal Gear Solid V: The Phantom Pain“.

Dopo la variante Big Boss, che abbiamo avuto modo di recensire su itakon, l’azienda presenta quindi questa nuova versione di Snake tratta dall’ultimo capitolo della saga, in cui il personaggio mostra in volto le dolorose cicatrici riportate alla fine di “Ground Zeroes“.

Scolpito come sempre in scala 1/6, per un’altezza complessiva di 32 cm, è realizzato in PVC e ABS. La statua è scolpita digitalmente da Masaki Akao mentre i dettagli più minuti sono stati scolpiti a mano da Shinya Yamaoka, garantendo così un’estrema precisione. Le decorazioni infine sono a cura dell’artista Katsushige Akeyama / -accent-.

La base su cui è riposto il personaggio è stata realizzata con lo stesso design utilizzato per la statua di Quiet, in uscita in questo periodo, così da valorizzare un’eventuale esposizione in coppia. Inoltre la sciarpa che Snake porta al collo è removibile.

Il prezzo di listino è fissato a 299,00 USD mentre l’uscita è pianificata per fine Ottobre / inizio Novembre 2016. Non ci resta che attendere l’imminente apertura dei preordini.