Dopo avere recensito la quinta statica di Kotobukiya dedicata alla linea fortunata di “My little pony” (QUI) eccoci oggi a mostrarvi la sesta uscita della serie, la bellissima Applejack e la sua controparte umana.
Realizzata da Kotobukiya, questo pezzo da collezione riprende uno dei sei personaggi della nuova serie Animata ideata inizialmente Hasbro negli anni ‘80. Il personaggio che andremo a vedere, Applejack, rappresenta l’elemento dell’onestà ed è uno dei Pony a non aver subito alterazioni radicali rispetto la prima storica serie TV anni ’90 di “Vola mio Mini Pony“.
Ma passiamo ora a recensire il pezzo in questione partendo come sempre dal Box. Realizzato con un semplice cartonato, il box è composto da un grande blister frontale dove poter vedere la figure nella sua quasi interezza, mentre su retro e sul fianco troviamo la bellissima immagine del pezzo con anche delle foto di alcuni particolari. Coloratissimo e di dimensioni medio/grandi il box svolge appieno il proprio dovere.
Una volta estratta dall’alto, la figure è presentata nel classico blister transparente. Il pezzo è unico, da montare avremo solamente la base e il pony sottostante al personaggio.
Di primo impatto quello che più colpisce fin da subito, è come sempre l’ottimo painting realizzato per la gonna e la camicia della controparte umana, con tantissime e ottime sfumature di colore senza imperfezioni banali come sbavature o altro. La posa è semi-dinamica, con la bella ragazza che sembra in posa da foto, con ai piedi il cavallino arancione. Una figure ben fatta e convincente, tutte insieme queste My Little Pony sono bellissime e realizzate perfettamente.
Anche la realizzazione dello sculpt è ottima, sia quello del viso che dell’intero corpo, non notiamo infatti difetti evidenti. I capelli rendono assolutamente biondo che gli si vuole dare, per entrambi i personaggi. Degni di nota sono i minimi particolari come le decorazione sugli stivali e la camicia annodata al petto.
La base è leggera e molto semplice. Un cerchio in PVC di colore beige con delle mele stilizzate su tutta la superficie, il tutto per dare la stessa intonazione di colore con la Figure. Niente di particolarmente eclatante ma sicuramente in linea con la particolare eleganza della statica in questione. Ricordiamo che la base è fondamentale per posarla senza avere il rischio di caduta.
Passiamo ora a qualche dato tecnico.
Il personaggio è realizzato dalla prolifica ditta Kotobukiya per la linea Bishoujo series, interamente realizzato da un ottimo PVC e ABS, in scala 1/7. Sviluppa una buona altezza, circa 22 cm dalla base alla testa ed è ideata da Shunya Yamashita, mentre il simpatico unicorno è scolpito da Wataru Orita.
In conclusione possiamo dire che Kotobukiya ha sicuramente sfornato un’ altro ottimo prodotto per la linea Bishoujo. Ottimo painting, poche sbavature, uno sculpt impeccabile e una buona posa. Base semplice e leggera, ma che non va sicuramente a sfigurare con la bellezza del personaggio. Statica Consigliata sicuramente per chi colleziona figure di questa particolare linea e agli appassionati di My Little Pony. Al momento della stesura della recensione sono uscite già cinque figures dedicate a questo brand e vi possiamo assicurare fin da subito che tutte insieme danno un forte impatto visivo.
Nome: Applejack – My Little Pony
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Dicembre 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 12.000 Yen
Pro:
– Posa semplice ma convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Ottimo painting
– Forte impatto visivo
Contro:
– Base molto semplice
Voto finale: 8,0 / 10