Per anni abbiamo sentito che l’ introduzione di Norman Osborn nell’universo cinematografico Marvel è imminente e con lui anche l’attore che lo interpretò, Willem Dafoe. Il capo della Oscorp e il più famoso Green Goblin potrebbe essere ancor di più di un semplice cattivo di Spider-Man, infatti nel corso dei decenni ha dimostrato di essere una spina nel fianco di quasi tutti i principali supereroi Marvel.

Secondo fonti trapelate sul web tramite l’insider Daniel Ritchman, il personaggio potrebbe addirittura comparire come il prossimo grande cattivo dell’MCU al posto di Thanos. Sicuramente non avrà le stesse capacità combattive o simili, ma la sua natura più  intelligente farebbe di lui un antagonista che preferisce nascondersi nell’ombra tirando i fili piuttosto che sporcarsi le mani.

Il suo debutto però solleva diversi problemi. La cosa più ovvia è che l’attore deve ancora essere confermato per Spider-Man 3 , quindi ci sono tutte le possibilità che non si presenti affatto nel film, e anche se lo facesse, dovrebbe superare l’ostacolo di essere morto nell’universo di Raimi. Ovviamente Dafoe, non è l’unico Green Goblin in lizza, c’è anche Dane DeHaan di The Amazing Spider-Man 2, oppure James Franco o Chris Cooper, anche se questi ultimi due non sono ben visti da Marvel.

Non ci resta che aspettare e vedere se il grandissimo attore protagonista del primo Goblin tornerà, o meglio, approderà anche nell’MCU. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!