McFarlane Toys si addentra sempre più nel ‘DC Multiverse‘ presentando una nuova action figure di Batman, questa volta dall’onirico e distopico universo visto in «Dark Nights: Death Metal».
La figure in questione rappresenta il Cavaliere Oscuro per come appare nella serie DC comics «Notti Oscure» fin dalla copertina variant del primo volume, ovvero con abiti chiodati in pelle e catene, mantello con borchie e armato di falcione.
La falce e la base espositiva saranno presenti nella confezione insieme con una artwork della copertina del fumetto relativa, con biografia e dati del personaggio riportati sul retro. Sarà disponibile anche la moto di Batman, ideata con telaio di ossa di scheletro vampirico, che però verrà venduta a parte.
Ecco la traduzione della descrizione del prodotto come riportata dalla casa madre:
“Dopo gli eventi sconvolgenti dell’universo di Dark Nights: Metal, la Terra è avvolta dal Dark Multiverse e si è trasformata in un paesaggio infernale contorto al di là del riconoscimento. Disposto a sacrificare la propria umanità per il bene superiore, Batman brandisce un malvagio anello del potere di Lanterna Nera che gli garantisce il dono di resuscitare i morti. Ora, guidando un esercito di zombi e cavalcando un Batciclo fatto di ossa, il Cavaliere Oscuro fa guerra al Batman-Who-Laughs e alla onnipotente dea Perpetua, nella disperata missione per salvare il DC Multiverse!”
Realizzata con 22 punti articolari in PVC per un’altezza di circa 18 cm, questa action figure è in preordine a $19.99 con data di uscita prevista per febbraio 2021. Di seguito tutte le foto del prodotto.
Uscita da giugno 2020 e con termine previsto per maggio 2021, la serie «Dark Nights: Death Metal» del grande duo Scott Snyder e Greg Capullo, amplia gli eventi narrati nel prequel «Dark Nights: Metal» dove il multiverso DC diventa un crossover con storia ed ambientazioni da incubo, mescolando il fantasy con il puro stile dark e strizzando l’occhio (per design e stile) alla più longeva tradizione musicale rock-metal mondiale di tutti i tempi. Seguendo l’onda stilistica scelta per questa serie, è stata stretta anche una collaborazione con il gruppo metal italiano Lacuna Coil i cui membri sono stati inseriti in copertine e sovra-copertine di limitati volumi DC presentati durante il Lucca Comics 2019. Oltre ai Lacuna Coil, è presente anche un’altra fetta di Italia nel progetto “Metal” grazie ai contributi di Mirka Andolfo e Giuseppe Camuncoli.
Guarda anche la recente notizia riguardante “Heavy Metal: Taarna & Avis” (articolo QUI), il bellissimo “Batman White Knight” (articolo QUI) o, sempre di McFarlane, “Mandarine Spawn” (articolo QUI), “Flash & Gorilla Grodd” (articolo QUI) e “Shao Kahn, Liu Kang & Scorpion da Mortal Kombat” (articolo QUI).