La collezione Kotobukiya su “Darkstalkers” prosegue con Felicia per la linea Bishoujo, dopo l’ottima realizzazione dedicata a Morrigan (QUI la nostra Recensione).
Felicia si presenta in un box verticale dove troviamo la figure già interamente assemblata, la finestra frontale del box ci permette uno sguardo alla figure per intero e il resto della scatola è decorato con foto ufficiali del prodotto, decorazioni varie e l’illustrazione ufficiale di Shunya Yamashita da cui prende ispirazione la realizzazione.
Felicia è realizzata in PVC e in scala 1/7, sapientemente scolpita da Ke per 26 cm d’altezza complessivi. La posa scelta da Yamashita e il team Kotobukiya esalta senza dubbio le caratteristiche feline di Felicia, con le zampe sollevate verso l’alto mentre la ragazza si tiene in equilibrio su una gamba sola. La base esagonale si differenzia da quella irregolare presente nella figure di Morrigan, presentandosi però bene nella sua semplicità.
Sotto il profilo tecnico il lavoro svolto da Koto è di alto livello. A livello scultoreo le forme sinuose e sensuali del personaggio sono realizzate ottimamente, come anche la lunga e gonfia chioma del personaggio, pitturata egregiamente con varie gradazioni di blu. D’impatto il lavoro svolto nelle parti “feline”, con una buonissima resa delle texture del pelo e della gradazione del colore sulle rosse unghie, ci troviamo davanti come per Morrigan ad uno dei migliori prodotti della collana Bishoujo. Stesso discorso per il volto, dove è riconoscibile lo stile di Yamashita che dona fascino e caratterizzazione al personaggio, come anche è ben definita la parte della bocca, dove scorgiamo sia la dentatura che la lingua, entrambe tecnicamente ben sottolineate.
In Conclusione:
Non c’è dubbio che Kotobukiya stia puntando molto sulla linea Bishoujo per “Darkstalkers“, un brand molto amato ma poco caratterizzato in questo genere di prodotti. La sensualità di Felicia e la sua energia ben traspaiono in questa realizzazione ed indubbiamente ci troviamo un prodotto di ottima qualità. Che siate amanti della serie o affascinati dal character design del personaggio, l’acquisto è più che consigliato, specie se puntate alla collezione completa con Lilith presto in arrivo.
Nome: Felicia Bishoujo
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Settembre 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 14000 Yen
Pro:
– Realizzazione tecnica mozzafiato
– Sensuale, non volgare ed energicaContro:
– Niente di particolare da segnalare
Voto Finale: 9.5/10