Da Kotobukiya arriva una nuova figure dedicata alla serie anime “Jujutsu Kaisen“, questa volta dedicata ad uno dei personaggi più amati dell’opera: Gojo Satoru.
Raffigurato per la collana ARTFX J come gli altri personaggi (qui la nostra Recensione di Megumi), Gojo alloggia in un box dalle tinte nere e blu, dove oltre diversi scatti della figure è raffigurato l’artwork ufficiale a cui si ispira quest’ultima produzione di casa Kotobukiya. La figure necessita solo di un semplice assemblaggio, basterà posizionarla sulla base apposita (con segnaliamo perni in metallo) per poterla esporre immediatamente.
Scolpito in scala 1/8 da Mutou Naoya, Gojo arriverà ai 25,5 cm d’altezza complessivi. La scultura in PVC è semplice nella posa ma raffigura il personaggio mentre si prepara a rilasciare le sue micidiali stregonerie e segue la linea delle precedenti produzioni della collezione. Sotto il profilo della lavorazione la scultura mette ben in mostra le pieghe del vestito, specie nel punto in cui la mano sinistra stringe la manica, creando un buon dinamismo. La base è di una colorazione accattivante, la stessa del box e segue lo stesso stile a macchia irregolare degli altri personaggi.
Il volto chiaramente gioca un ruolo importante, d’altronde Gojo vanta di un look particolare ed ipnotico, il team di Kotobukiya ha ben lavorato ben rendere la chioma bianca dello Stregone, come i suoi caratterizzanti occhi azzurri. Il sorriso scolpito in volto anche è ben definito e completa ed incornicia il tutto. Segnaliamo che come Bonus per gli acquisti tramite il Kotobukiya online shop era presente un volto alternativo con la classica benda sugli occhi e i capelli rialzati. Sarà disponibile inoltre ad Ottobre una seconda figure di Gojo da Kotobukiya, basata però su “Jujutsu Kaisen 0″.
In Conclusione:
Impossibile non aggiungere Gojo alla vostra collezione se già avete gli altri personaggi realizzati da Kotobukiya. L’uscita della seconda figure, dallo stile e posa diversi, sono un valore aggiunto se Gojo è il vostro personaggio preferito e ci tenete ad averlo in ogni posa possibile!
Ringraziamo come sempre Kotobukiya per il supporto.
Nome: Gojo Satoru ARTFX J
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/6
Anno di pubblicazione: Maggio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 11900 Yen
Pro:
– Sculpt e colorazioni ottimi;
– posa semplice ma caratteristica;
– perni in metalloContro:
– Niente da segnalare.
Voto: 8 / 10
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!