L’eroina di “Sword Art Online” viene proposta in versione Aincrad da Good Smile Company in scala 1/8, arrivando sugli scaffali dei negozi nipponici il 10 Luglio 2014.
In questa versione Asuna fa parte della gilda dei Knights of the Blood, Cavalieri del Giuramento di Sangue in italiano, che accoglie al suo interno i migliori giocatori di Sword Art Online portandosi alla guida, dove Asuna assume il ruolo di vice-comandante: da qui questa produzione, che ne ha adottato il nome. La produzione è tratta dall’illustrazione che arriva direttamente dalla copertina del primo volume della Light Novel ed è sapientemente scolpita da Kiking e Ken Yokota.

Asuna arriva in un box di dimensioni 27 x 23 x 22 cm di colore bianco, rosso e nero con svariate stampe del prodotto su tutti i lati. Tramite le quattro finestre poste rispettivamente sui lati e una sulla parte superiore del box è possibile ammirare fin da subito la statica contenuta nel blister protettivo. Estratta dal box Asuna arriva senza alcuna illustrazione di montaggio.

Asuna va montata sulla sua bella base blu tramite dei fori presenti sotto lo stivaletto destro. La sua spada, forgiata da Lisbeth e dal nome Lambent Light, appare realizzata in modo minuzioso e fedele e va incastrata sfilando il manico e posizionandolo nella mano dell’eroina. Fatte queste semplicissime operazioni è possibile ammirare Asuna il Fulmine in tutto il suo splendore.

La divisa è peculiare della gilda di cui Asuna è vice-comandante, infatti tutti i membri vestono di bianco e rosso per distinguersi all’interno del gioco. Un lavoro eccellente è stato realizzato per la divisa in movimento, a partire dalle pieghe della gonna ai particolari minuziosi come le croci decorative sul colletto o la realizzazione della cintura. Anche lo spessore del vestito è abbastanza realistico, e altrettanto lo sono le sfumature realizzate.

Il volto di Asuna è concentrato e serio mentre si prepara a dar sfoggio della sua skill con Lamber Light in mano pronta all’attacco. I capelli in movimento incorniciano e completano la statica pur soffrendo di qualche segno di stampa che non risultano gravi se non agli occhi dei collezionisti più attenti.

 

In conclusione grazie alla sua posa dinamica e alla sua eccellente riproduzione è possibile ammirare Asuna da ogni angolazione senza restarne delusi. Resta un’aggiunta eccellente alla collezione di ogni fan di Sword Art Online che non vuole farsi mancare Asuna nelle vesti di Aincrad. Ricordiamo di fare particolarmente attenzione all’acquisto di questo prodotto poiché esiste la versione falsa, come segnalato nella nostra rubrica AntiBootleg.

Asuna Aincrad GSC - Recensione - Foto 63

Asuna insieme ad altre versioni, realizzate da Kotobukiya recensita su Itakon, la versione Nendoroid da Good Smile Company e Captured Titania di Max Factory, anche questa già recensita sul sito.

Nome: Asuna -Knights of the Blood-
Produzione: Good Smile Company
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: 2014 (Luglio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9800 Yen

Pro:
– Posa dinamica e convincente da ogni angolazione;
– Fedele al character-design originale;
– Ottima produzione per i fan della serie.

Contro:
– Qualche sbavatura e segno di stampa.

Voto Finale: 9 su 10