Blanka è da sempre tra i personaggi più famosi di tutti i capitoli della saga Street Fighter concepito da Capcom. Lo storico personaggio veniva ideato all’inizio come un semplice cavernicolo per poi essere modificato in modo tale da renderlo più inquietante e mostruoso. Noto a tutti per il colore della pelle un tempo estremamente pallida, diventò poi successivamente verde per una costante assunzione di clorofilla.

Presentato da Bandai per la linea S.H. Figuarts, andiamo oggi a recensire l’action figure di Blanka tratta dal videogame Street Fighter .

La confezione si presenta con il brown box che va a coprire quello che è realmente il box principale, con l’ampia finestra frontale trasparente che mostra parte del contenuto interno. Le dimensioni sono nettamente superiori alle classiche confezioni di questa linea, date le misure di Blanka.
Frontalmente sulla confezione a prevalere è il colore bianco insieme ad un’immagine in primo piano del personaggio. Il logo “Street Fighter ” è in bella vista e accompagnato dagli immancabili marchi Tamashii Nations e Bandai .Sul retro della confezione possiamo trovare alcune immagini della figure nelle pose del famoso videogame Capcom.

Aperta la confezione, troviamo un blister trasparente dove alloggia  il nostro lottatore insieme ad una serie di mani aggiuntive, una testa ed una piccola base trasparente.

Dietro al blister sono presenti alcuni gadget, che se siete amanti del gioco, non potrete non esporre insieme a questa figure ; inoltre troveremo due cartoncini che uniti andranno a formare uno degli sfondi del gameplay di Street Fighter e due  plastiche dure con gli stampi dello scheletro di Ryu e Chun-li, vittime della famosa mossa Electric Thunder del nostro lottatore amazzone. Le plastiche vanno inserite nella basetta presente nel blister, ma sarà possibile inserirne una per volta essendo la stessa in dotazione unica.

L’ action figure, estratta dal blister, risulta di grandi dimensioni con un’altezza di circa 17 cm e un bel peso che ci da subito la sensazione di solidità e robustezza.

La figure, grazie alla speciale tecnica di colorazione digitale Tamashii di Bandai, gode di un’ottima pulizia nel colore e i dettagli sono realizzati in modo impeccabile.

Ottima la posabilità ; degno di nota il sistema delle articolazioni riservato alle spalle, in grado, nonostante la grandezza della figure, di assumere le pose più svariate senza comprometterne l’estetica. Gli snodi presenti sono resistenti e pronti a resistere alle varie pose.

Come detto in apertura sono due le teste presenti in questa uscita,  entrambe  di nostro gradimento, fossimo obbligati a scegliere con quale delle 2 esporre il nostro personaggio la scelta cadrebbe probabilmente sulla seconda in dotazione, con un espressione più animalesca che rappresenta Blanka nel migliore dei modi.

A sorprenderci positivamente sono i gadget inseriti in questo famoso pezzo di Bandai, che sicuramente rendono più divertente la composizione e l’esposizione della nostra figure.

In conclusione possiamo tranquillamente affermare che l’action figure è realizzata in modo impeccabile e non presenta difetti. Abbiamo apprezzato veramente tanto l’inserimento dei vari gadget scenografici che renderanno sicuramente felici tutti i fan del famoso videogame Capcom. 

Nome:  Blanka – Street Fighter
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Aprile 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7,000 Yen

Pro:

–  Ottimo Painting
–  Gadget Scenografici
–  Dimensioni

Contro:
– Nulla da segnalare

Voto: 9.0/10