BANGKOK  – L’ Office of the Narcotics Control Board ha messo all’asta circa 300 personaggi di anime sequestrati durante casi di droga, per un valore totale di circa 1,5 milioni di baht. (circa 41.375 Euro).

Action figures di famosi anime, manga e film come Naruto, Dragon Ball, Iron Man, Spider-Man, Transformers e Masked Rider. In totale si trattava di 286 articoli, classificati come non idonei per l’ulteriore stoccaggio dall’ONCB, con prezzi per ogni articolo compresi tra i  200 baht (5 euro) e 35.000 baht (965 euro).

L’elemento più interessante dell’asta era una Figure in scala 1:1 di Luffy, il personaggio principale di One Piece, che aveva un prezzo di partenza di 35.000 baht. La cifra è stata venduta a 111.000 baht (3060,50 Euro) al signor Chakrit Boonlapho, un appassionato e collezionista di action figure.

Il ministro della Giustizia Somsak Thepsuthin, ha affermato che alcuni di questi articoli sono stati venduti all’asta nonostante i casi associati siano ancora aperti, poiché gli articoli non sono considerati adatti per la vendita. Inoltre i proventi dell’asta saranno tenuti in banca per i casi non ancora chiusi, mentre in tutti gli altri, le entrate andranno al fondo per il controllo degli stupefacenti per le operazioni di soppressione e prevenzione della droga. (Fonte: Pattayamail)