Ci sono già una discreta quantità di “geni” nell’universo cinematografico Marvel e la maggior parte dei grandi cervelli hanno tutti collegamenti tra loro attraverso i vari fili della storia del franchise. Tony Stark e Bruce Banner potrebbero essere sicuramente tra i più intelligenti…ma non solo gli unici.

Sicuramente in lizza tra i più intelligenti ci sono Jane Foster e l’astrofisico Erik Selvig, che sono stati parti chiave di Thor; il padre di Tony Stark, Howard, è una presenza ricorrente nella serie, Rocket dei Guardiani della Galassia è generalmente visto come il cervello delle operazioni, anche Doctor Strange e ovviamente Shuri di Black Panther su tutti. Ma nessuno di questi è il più intelligente.

A rivelarlo è il nuovo libro “The Wakanda Files”, uscito da poco nelle librerie (ancora non in Italia), un libro che è scritto dal punto di vista di Shuri e sarà considerato come punto di riferimento ufficiale Marvel. L’ereditiera wakandiana scrive di essere in soggezione nei confronti di Hank Pym, lo scienziato rivoluzionario interpretato da Michael Douglas nei film di Ant-Man , secondo la quale afferma che proprio lui è la persona più intelligente dell’intero MCU. La sua ricerca pionieristica nel Regno Quantico potrebbe averlo costretto all’esilio autoimposto dalla sua stessa compagnia, ma ha chiaramente conquistato molti ammiratori.

Hank Pym dovrebbe tornare in Ant-Man 3 , sempre interpretato da Douglas come una delle  star dell’MCU in grado di rinegoziare il proprio contratto su base individuale per restare nel franchise. Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo anno e sicuramente Pym avrà un ruolo fondamentale nell’MCU, soprattutto con Stark fuorigioco. (Fonte: Screenrant)

Che ne pensate? Siete anche voi d’accordo con il Libro ufficiale “Avengers Wakanda Files“? Fatecelo sapere nei commenti!