Niente da fare, certe notizie che ci arrivano sembrano proprio farci pensare che certe cose non finiranno mai. Nonostante abbiamo appelli alla TV, alle radio, sui social network e in molti altri posti, molte persone sembrano ancora non capire che l’emergenza che stiamo vivendo da Coronavirus è una cosa importante.

Ennesimo caso, questa volta nel Piacentino, dove due ragazzi giovani, un ucraino di 20 anni e un marocchino di 21 anni sono stati fermati dagli agenti di Polizia mentre entravano a casa di un amico. La scusa? Semplicissima… “non sapevamo che il decreto ministeriale vietasse di andare a casa degli amici per videogiocare in compagnia.” Questa la risposta dei due ragazzi beccati in fragrante mentre andavano tranquillamente da un amico a videogiocare alla Playstation. Secondo quanto riporta il giornale locare IlPiacenza.it, sono stati identificati e denunciati.

Non è la prima volta che segnaliamo casi di questo genere, le scorse settimane abbiamo potuto vedere 2 giovani mentre venivano presi a scambiarsi dei videogiochi, un ragazzo mentre usciva a giocare a Pokémon Go e molti altri.

Ormai i casi del genere non si sprecano. Non ci sono più parole da dire, se non che RESTATE A CASA.