All’inizio “dell’era Evangelion” , il brand ha avuto problemi a concludere accordi di merchandising, il che è ironico visto che ora c’è un flusso quasi costante di figure, moda e persino cibo targato Evangelion. Ma non solo, il successo del franchise arriva anche…nelle banche!
Questa settimana infatti in Giappone arrivano i Bancomat in cui prelevare denaro o effettuare le classiche operazioni bancarie, a tema Evangelion! Lunedì, il minimarket Lawson ha riconfigurato i suoi terminali ATM in-store con una nuova interfaccia utente con un motivo Evangelion , con i personaggi, i font e altri spunti di design visivo della serie. La parte davvero speciale, però, è che gli sportelli automatici parlano anche con una delle tre voci iconiche dei personaggi .
Attualmente, le tue transazioni saranno guidate dalla voce di Misato (interpretata dalla doppiatrice Kotono Mitsuishi). Il 25 gennaio Misato cede i compiti dell’ATM al pilota dell’Unità Evangelion-02 Asuka (Yuko Miyamura) e il periodo di lavoro del protagonista Shinji inizia il 1 ° febbraio e durerà fino al 14 febbraio.
Inizialmente, la promozione doveva coincidere con l’uscita del film finale di “Rebuild of Evangelion , Thrice Upon a Time”, ma visto il ritardo della premiere dovuta alla pandemia, si è deciso di non attendere oltre.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui social media o nei commenti in basso!