Anthony Mackie, aka Falcon nel Marvel Cinematic Universe, si è guadagnato innumerevoli fan grazie al proprio personaggio e alla serie TV che sta per uscire su Disney+ dedicata a lui e a Bucky. L’attore però è un grande fan anche di un altro franchise, (come ha recentemente spiegato a The Late Late Show con James Corden) ovvero, Star Wars; in particolare di Boba Fett.
Mackie è un tale fan del personaggio che non solo ha una replica del casco del cacciatore di taglie, firmato dall’attore originale Jeremy Bulloch , ma ha anche un casco da motociclista che è stato realizzato su misura per assomigliare all’equipaggiamento protettivo del personaggio. Ecco il video:
“L’ho preso dallo scaffale, amico. I miei amici che sono stati qui l’hanno visto, ma nessuno l’ha mai visto, non è mai stato fuori per caso, okay?” Mackie ha condiviso mentre appariva nello show. “Quindi, ti racconto una storia vera: da bambino idolatravo Fett e volevo essere questo personaggio per tutta la mia carriera. Quando hanno recentemente fatto uno spettacolo su di lui, ho detto al mio manager, ‘Se non sono scelto per quel personaggio , non ti parlerò mai più, mangerai maiale e fagioli a West Hollywood.’ Ovviamente non sono stato scelto per quel personaggio. Quindi ho incontrato questo attore di nome Jeremy e (Jeremy Bulloch) che era il Boba Fett originale e ora ho un elmo autografato originale di Boba Fett. Che bello è questo?
Durante il programma, il musicista Reggie Watts ha chiesto a Mackie se il casco fosse funzionante, e Mackie si entusiasmò così tanto parlando del personaggio, che andò a recuperare un altro casco di Boba Fett:
“Questo è un modello dell’elmetto indossato nel film, quindi ha tutte le ammaccature e tutti i graffi”, ha detto l’attore. “Ma il mio casco da motociclista l’ho fatto dipingere dal mio truccatore a Cincinnati – vado a prenderlo.”
The Falcon and the Winter Soldier sarà presentato in anteprima su Disney+ il 19 marzo. Star Wars: The Book of Boba Fett debutterà nel servizio entro la fine dell’anno.