Un nuovo evento di realtà virtuale sta arrivando a Tokyo (e in futuro magari anche da noi), particolarmente adatto per chi cerca una scarica di adrenalina: il bungee jumping dalla Tokyo Tower. 

Soprannominato “Tokyo Tower Bungee VR”, questo evento VR offre alle persone un modo per saltare da una delle strutture più alte di Tokyo senza i consueti rischi per la sicurezza. Stazionato al secondo piano del ponte principale della Tokyo Tower, il sistema VR per questa attrazione è una collaborazione tra gli sviluppatori di realtà virtuale Logilicity e Cad Center con il primo che organizza la logistica e il secondo che fornisce il layout digitalizzato dell’espansione metropolitana di Tokyo.

I partecipanti di questo evento sono essenzialmente legati a una struttura metallica simile a quelle usate anche nelle palestre, e una volta allacciata, il sistema VR trasporta l’utente in una Tokyo digitalizzata , dove si parte da una stretta passerella all’aperto che sporge dalla Tokyo Tower. Ecco il video:

(Fonte: Soranews)

Niente male vero? Vi piacerebbe provarlo anche voi senza avere il rischio del “vero” lancio? Fateci sapere cosa ne pensate con un commenti qui sotto o sui nostri social network!