Twitter in giappone sta impazzendo per un video che sta diventando virale da qualche giorno. Stiamo parlando di un uomo che guida un veicolo che sembra un Tachikoma della serie Ghost in the Shell. L’utente di Twitter @kgimne ha postato un video domenica e ha commentato:

“Un uomo in sella a un Tachikoma è appena passato… Non ho idea del perchè e cosa stia facendo…”

Ecco il video:

L’utente ha seguito il suo tweet dicendo che, secondo quanto appreso dalle risposte, il veicolo è un ausilio per la deambulazione chiamato “Inukoma“, creato da un artigiano di nome Hitohakо̄gei.

I modelli Inukoma sono apparsi in vari eventi pubblici e mostre negli ultimi dieci anni, tra cui le convention biennali Design Festa. Il Robot Restaurant di Kabukicho, popolare tra i turisti internazionali, presentava un modello di un Inukoma rosso. Secondo un cliente che afferma di aver acquistato un Inukoma per scopi promozionali nel 2015, queste macchine su ordinazione costano ben 2 milioni di yen (circa 18.200 dollari USA) ciascuna.

Un mezzo inusuale, ma sarà davvero così comodo in strada? Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!