Sono passati dodici anni da quando i film di Harry Potter sono finiti con l’ottava opera, “I Doni della Morte – Parte 2”. Warner Bros. ha prodotto da allora tre prequel degli Animali Fantastici sempre scritti da JK Rowling, in quello che doveva essere un franchise diviso in cinque parti.

Tuttavia, dopo il mediocre botteghino del terzo capitolo del film dello scorso anno, il futuro della serie sembra essere incerta. Ma secondo un rapporto del The Sun, Warner Bros. avrebbe pianificato di adattare l’opera di Harry Potter and the Cursed Child (presentata per la prima volta nel 2016) dato che ora ne possiede i diritti. Una fonte ha dichiarato a Simone Boyle del The Sun:

“La Warner Bros sta attualmente cercando di portare La Maledizione dell’Erede sul grande schermo – si legge – . È stato nel loro mirino da quando lo spettacolo si è rivelato così popolare nel West End. È andato nel dimenticatoio per un po’ perché c’era molto lavoro con il franchise di Animali fantastici. Per ora è stata temporaneamente chiusa la parentesi, soprattutto vista la sua performance poco brillante, quindi si sta andando avanti tutta per sviluppare La Maledizione dell’Erede”

“Al momento il progetto è nelle sue fasi embrionali e si sta discutendo sui prossimi passi per portarlo avanti. Il sogno sarebbe il ritorno delle grandi star, incluso Daniel Radcliffe, ma è ancora tutto molto lontano. Tutti coloro che lavorano nel mondo di Harry vogliono che Daniel torni, ma prima devono definire il piano per quanti film saranno, una sceneggiatura rielaborata e il budget. La speranza al momento è che La maledizione dell’erede possa essere trasformato in due film, entrambi con la stessa forza, se non di più, dello spettacolo teatrale”.

Si ipotizza che Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint siano già disposti a tornare ai loro vecchi personaggi. La storia di The Cursed Child inizia con l’epilogo 19 anni dopo, alla fine dei doni della morte, e segue le avventure dei figli di Harry e Drago Malfoy, Albus e Scorpius, che diventano amici.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!