Quando la pandemia di coronavirus ha iniziato a diventare seria lo scorso anno, i produttori di maschere hanno deciso di alleggerire l’atmosfera con ogni sorta di strane e meravigliose coperture per il viso per aiutare le persone a stare al sicuro all’aperto e all’interno degli spazi pubblici…specialmente in Giappone.
Mentre i grandi produttori e marchi di mascherine fabbricavano pezzi di ogni tipo e genere, in Giappone spunta un’idea richiesta dalle menti più esigenti: una maschera commestibile. Create dal laboratorio sperimentale gestito dagli specialisti del massaggio alla testa “Goku no Kimochi The Labo”, che ha quattro saloni in tutto il Giappone e uno a New York, le maschere sono state sviluppate in risposta ai desideri di tre studenti universitari di Fukuoka e Okinawa che sognavano di poter annusare continuamente il pane al melone.
A fornire il pane per la “prima maschera commestibile al mondo” è Melon de Melon , una famosa catena di “melon pan” con sede a Tokyo con rami sparsi in tutto il paese. Anche se indossare una maschera realizzata con pane di melone potrebbe sembrare un espediente, questa maschera è stata effettivamente testata adeguatamente per le prestazioni del prodotto dall’Unitika Garmentec Research Institute , un istituto di test di terze parti per le maschere.
Secondo i risultati del test, la “maschera al melone” fornisce un livello di protezione uguale o migliore delle maschere disponibili in commercio nel “test di visualizzazione delle prestazioni di prevenzione degli schizzi”. Questi risultati suggeriscono che la maschera può effettivamente essere utilizzata come copertura per il viso, nonostante il suo aspetto non così serio. Per ora, però, l’azienda punta a rilasciare il prodotto con leggerezza, come “la maschera più felice del mondo per realizzare i sogni degli amanti del pane”.
Le maschere commestibili, che ovviamente è meglio rosicchiare solo all’interno se pensi di mangiarle e indossarle, saranno vendute esclusivamente online dal 10 giugno, per la consegna in Giappone, in confezioni da cinque per 1.800 yen (16,44 USD). (Fonte: PR Times)