Durante lo spettacolo televisivo The Tonight Show con Jimmy Fallon”, Parsons ha rivelato che lui e suo marito Todd Spiewak avevano contratto il COVID-19 a Marzo 2020. L’ormai famosissimo attore ha poi spiegato i dettagli della sua esperienza con la malattia e ha anche dato ai fan un’idea di come Sheldon sarebbe sopravvissuto in una situazione simile.

È stato progettato per questo“, ha detto Parsons. “Questo è il momento che stava aspettando. Proprio pensando a questo, di recente, mi è tornato in mente un intero episodio in cui Sheldon aveva deciso di rimanere in casa al sicuro da tutto e da tutti, mandando in giro uno “Shel-bot” e controllandolo da remoto attraverso uno schermo. Le persone si ritrovavano in gruppi e così mandava fuori lui al suo posto, rimanendo comodamente seduto nella sua stanza“.

Mentre era in quarantena, Parsons ha ammesso di aver mangiato ancora di tutto nonostante avesse perso il senso del gusto. Per rimanere impegnato durante il suo isolamento, l’attore ha preso altri sbocchi creativi come la pittura e la scrittura creativa. Ha addirittura cambiato colore di capelli.

Ha poi dichiarato riguardo la malattia:

Ce l’avevamo. Todd e io l’avevamo entrambi dall’inizio. Era, tipo, metà marzo”, ha detto Parsons. “Non sapevamo cosa fosse. Pensavamo di avere il raffreddore finchè poi non abbiamo perso il nostro senso dell’olfatto e del gusto. Non era una cosa normale e non mi rendevo conto di come ciò fosse potuto succedere. Poi ti ritrovi così in quarantena, e non c’è davvero altro da fare che mangiare…. oh mio Dio, è stato davvero brutale.”

Dopo 10 anni di The Big Bang Theory, vi ricordiamo che questa settimana su Netflix uscirà The Boys in the Band, un film prodotto da Ryan Murphy che vedrà protagonista anche Jim Parsons.