Succede a Torino. Un papà quarantenne e disoccupato ha scritto a LEGO in cerca di lavoro, spiegando la sua situazione in una lunga e-mail inviata all’azienda Danese. Flavio è un educatore per bambini, ma sarebbe disposto a fare di tutto per lavorare con l’azienda di mattoncini.
“Ho spiegato che ero in cerca di occupazione e che, come educatore, ho sempre considerato Lego un gioco adatto anche ai più piccoli. Poi gli ho parlato di mio figlio Manuel, che farà 9 anni tra poco, ed è appassionato di astronomia”.
Cogliendo l’occasione per cercare lavoro, Flavio scrive se è possibile avere uno sconto per acquistare la Stazione Spaziale LEGO, di cui il figlio Manuel ne è appassionatissimo. Flavio non era molto fiducioso sul fatto di ricevere una risposta, ma inaspettatamente, l’azienda non si è fatta aspettare troppo:
“Caro Flavio, ho letto attentamente la tua mail e posso capire i difficili momenti che stai attraversando. Sicuramente sei un grandissimo genitore e Manuel deve essere fiero di te. Di solito non spediamo articoli gratis, ma questa volta farò un’eccezione e ti invierò un presente per il piccolo Manuel, così quest’agosto potrà divertirsi insieme a Lego”. – Leonard
Putroppo l’azienda Danese non ha potuto assumere Flavio. Le selezioni del personale vengono gestite da agenzie esterne e bisogna superare una serie di colloqui. Tuttavia LEGO ha deciso di inviare gratis il set intero della ISS, così da non deludere nè il bambino nè il padre premuroso.
“Per 85 anni i nostri valori fondamentali sono stati il divertimento, la creatività, l’immaginazione, l’apprendimento la qualità e la cura per i dettagli e vogliamo fare la differenza nella vita dei bambini. Il nostro ente benefico, la Lego Foundation, fa questo collaborando con altre organizzazioni che sostengono i bambini svantaggiati e vulnerabili, nonché organizzazioni che promuovono il diritto dei bambini a giocare, creare e imparare”
LEGO si dimostra come sempre un’azienda di gran cuore. Auguriamo anche a Flavio di trovare un lavoro al più presto e tanta felicità a Manuel. Se foste interessati alla Stazione Spaziale Internazionale LEGO vi ricordiamo che potete vedere la nostra galleria fotografica.