Se pensavate di avere visto tutte le più belle creazioni artistiche, forse dovete ricredervi dopo quella che stiamo per andare a mostrarvi. Per celebrare il 30° anniversario del film (ormai un cult natalizio), “Mamma ho perso l’aereo” (Home alone), un geniale cake designer di nome Michelle Wibowo ha realizzato la storica casa di Kevin McCallister e famiglia…in marzapane!

La fantastica torta è stata commissionata da Disney in persona, e misura ben 1,7 metri di lunghezza per 1,25 metri di altezza completamente in marzapane. Il capolavoro ha richiesto ben 300 ore di lavoro. Oltre alla casa non mancano alcuni particolari, come l’auto per la consegna della pizza, il furgone dei banditi Harry e Marv, la casa sull’albero di Kevin, e lo stesso Kevin McCallister con la faccia nella neve dopo la sua corsa sulle scale (scena storica del film). La creazione finale aveva 63 alberi, 33 finestre, 14 scatole per pizza e 6 lampioni.

“‘Ho colto al volo l’occasione perché è uno dei miei film di Natale preferiti. Non sembra davvero Natale a casa nostra finché non l’abbiamo visto almeno due volte”, ha detto Wibowo in una dichiarazione. “Mi sono divertita così tanto a renderlo festoso e mi è piaciuto creare quei personaggi sfacciati di Kevin e i ladri Harry e Marv, spero che tutti apprezzeranno nel vedere i dettagli iconici del film!”

L’opera di Wibowo è esposta presso l’Oak Center for Children and Young People del “Royal Marsden nel Surrey”, uno dei più grandi centri oncologici per bambini e adolescenti d’Europa.

Vi ricordiamo inoltre che “Home Alone” è disponibile per lo streaming su Disney +.