Nell’ultimo mese si sono fatte sempre più insistenti le voci secondo sui sia terribile per gli artisti degli effetti visivi lavorare assieme ai Marvel Studios.
L’ultimo di questa categoria si è sfogato con Vulture, con dichiarazioni piuttosto pesanti sulle condizioni lavorative:
Lavoravo sette giorni su sette, con una media di 64 ore a settimana su una buona settimana. La Marvel ti fa lavorare davvero duramente. Ho colleghi che si siedono accanto a me, crollano e iniziano a piangere. Ho avuto persone che hanno avuto attacchi di ansia al telefono.
Tra le altre accuse di parla anche delle terribili richieste all’ultimo minuto da parte di Marvel, che a quanto pare non esiterebbe a cambiare intere parti del film all’ultimo e con richieste di consegne in tempi brevi:
L’altra cosa con la Marvel è che è famosa per aver chiesto molti cambiamenti durante il processo. Quindi sei già oberato di lavoro, ma poi la Marvel chiede modifiche regolari in eccesso rispetto a quello che fa qualsiasi altro cliente. E alcuni di questi cambiamenti sono davvero importanti. Forse un mese o due prima dell’uscita di un film, la Marvel ci farà cambiare l’intero terzo atto. Ha tempi di consegna davvero stretti
Il vero grande problema a detta dell’articolo sarebbe che la maggior parte dei registi non sa muoversi intorno agli Effetti Visivi, quindi hanno richieste fuori scala o magari non hanno bene un’idea di quello che vogliono, portando a quanto sopramenzionato.
Che ne pensate?
Fonte: Vulture