Dopo avervi recensito l’incredibile BB-8 prodotto dall’azienda Sphero (di cui vi alleghiamo il video) oggi siamo qui per informarvi di un nuovo importante annuncio.
Sphero, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è un’azienda leader del settore Connected Play.
Proprio in questi giorni sono stati annunciati due nuovi droidi che andranno ad arricchire la loro proposta per la linea Star Wars: R2-D2 e BB-9E.
R2-D2, droide iconico della saga di “Star Wars”, è equipaggiato di ben quattro distinti motori che permettono i movimenti della testa, delle spalle e dei piedi (potremmo utilizzarlo sia in versione bipode che tripode). Features interessante sono anche la presenza di uno speaker integrato in grado di riprodurre i suoni dei tipici segnali acustici emessi da R2D2 (non presente invece in BB-8 dove i suoni venivano prodotti via app dallo smartphone) e una serie di LED, posti anteriormente e posteriormente, completamente funzionanti. Anche questo modello prevede inoltre la simulazione olografica. Particolare attenzione è stata applicata circa le dimensioni del droide, perfettamente in scala con il più piccolo BB-8.
Per quanto riguarda BB-9E invece, ha molte caratteristiche che ricordano il modello di BB-8 come ad esempio la base di ricarica che appare uguale ma con una livrea differente.
Come R2-D2 anche questo BB-9e è dotato di LED luminosi posti sulla testa.
Entrambi i modelli sono comandabili via smartphone grazie alla App dedicata.
“Il nostro nuovo BB-9E e R2-D2 sono vivi in un modo che non abbiamo mai visto prima con gli avanzamenti che abbiamo fatto con la nostra tecnologia di animazione robotica”, ha dichiarato Paul Berberian, CEO. “Incorporando esperienze fisiche, digitali e di intrattenimento, sveliamo il vero potenziale del gioco e offriamo un’esperienza autentica per l’intrattenimento che vedi sullo schermo”.
Il lancio fa parte del Force Friday II di Disney e Lucasfilm, l’evento globale che festeggia il lancio dei prodotti di “Star Wars: The Last Jedi”.
BB-9E e R2-D2 sono disponibili per la vendita al dettaglio in tutto il mondo, rispettivamente al prezzo di 169,99 euro e 199,99 euro. a partire da venerdì 1 settembre presso Sphero.com e altri rivenditori selezionati.
Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori approfondimenti e prove su questi due splendidi nuovi nati in casa Sphero.