Super Mario Bros ha battuto un altro record. Questa volta riguardante la prima leggendaria copia del gioco più famoso del mondo. Un precedente record di vendita del primo gioco, risaliva a pochi mesi fa quando una rara copia del Super Mario Bros per NES, venne venduta alla cifra di 156.000 dollari.
“Super Mario Bros . – Wata 9.6 A + Sealed [Hangtab, 1 Code, Mid-Production], NES Nintendo 1985 USA“, è la più bella copia esistente fin’ora in tutto il mondo, ed è stata battuta all’asta di Dallas il 2 Aprile 2021 alla cifra record di 660.000 Dollari.
” Il gioco è rimasto in fondo alla scrivania del mio ufficio per tutto questo tempo dal giorno in cui l’ho comprato, dal Natale del 1986 “, ha detto il venditore, che ha chiesto di non essere identificato. ” Non ci ho mai pensato che potesse valere qualcosa “.
Questa copia, è un esempio incontaminato di una variante che è stata prodotta per un periodo di tempo straordinariamente breve. Mentre la sua desiderabilità è alimentata dalla rarità della sua variante, il suo livello di conservazione è da considerarsi “d’élite”. Non solo è la più bella copia sigillata con un cartoncino perforato di qualsiasi titolo Nintendo mai offerta da Heritage Auctions, è anche la più antica copia sigillata in fabbrica di Super Mario Bros. mai offerta da Heritage.
“Questa particolare copia è stata prodotta alla fine del 1986, ed è stata una delle prime copie prodotte con pellicola termoretraibile anziché sigillo adesivo”. Ha detto McLeckie.
“All’inizio del 1987, Nintendo stava producendo una versione che presentava un’altra nuova variazione rispetto alla confezione originale (un” codice “aggiuntivo). Poiché la finestra di produzione per questa copia e altre simili era così breve, trovando un’altra copia da questa stessa serie di produzione in condizioni simili sarebbe come cercare una sola goccia d’acqua in un oceano”.
Niente male vero? Avete controllato bene la vostra copia? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!