La nuova avventura firmata Ubisoft, in uscita oggi, proietta i giocatori in un mondo preda del pericolosissimo parassita Chimera, tra scontri tattici, strategie complesse e un multiplayer frenetico da condividere con gli amici 

Se si pensa alle saghe videoludiche più longeve e apprezzate dal pubblico, tra gli sparatutto, sicuramente Rainbow Six è uno di quei nomi che non possono non venire in mente, con più di 20 capitoli rilasciati dal 1998 ad oggi. L’ultimo esponente della serie ispirata ai celebri romanzi di Tom Clancy, Rainbow Six Extraction, vede il giocatore impegnato a fronteggiare l’incontrollabile avanzata dalla forma di vita aliena Chimera, in grado di prendere il controllo degli esseri umani, rendendoli delle armi quasi inarrestabili. L’unica speranza di contenere la minaccia è riposta nel REACT, organizzazione altamente specializzata composta da alcuni dei più iconici Operatori di Rainbow Six Siege, dal versatile Fuze, agente specializzato della Spetsnaz, a Hibana, esperta in infiltrazioni ad alto rischio.

Il gioco si presenta come uno sparatutto tattico cooperativo, un’esperienza mozzafiato da vivere in compagnia fino a 3 giocatori, l’ideale per tutti gli amanti della strategia. Gli appassionati del multiplayer a squadre, poi, avranno pane per i loro denti, grazie a ben 12 mappe dinamiche e 13 tipi di missioni tattiche, caratterizzate da variabili imprevedibili che costringono il team ad adottare soluzioni sempre diverse. E non finisce certo qui, i giocatori potranno contare su 18 Operatori69 differenti armi e 25 dispositivi speciali, un vero e proprio arsenale appositamente studiato per respingere il parassita Chimera, capace di materializzarsi sotto forma di 13 tipi di avversari diversi, detti Archei, tutti con caratteristiche e modi di combattere estremamente peculiari. Rainbow Six Extraction è l’ideale per divertirsi insieme anche grazie all’esclusivo Buddy Pass, che permette di invitare due compagni con i quali affrontare orde di nemici per 14 giorni a prescindere che possiedano o meno il gioco.

Tra munizioni limitate, pericoli incombenti e Operatori specializzati nelle tecniche più disparate, il livello di sfida massimo viene raggiunto con il Protocollo Maelstrom, modalità pensata per i team più organizzati, che prevede il completamento di 9 sfide di difficoltà crescente. Solo attraverso il gioco di squadra e un approccio davvero strategico sarà possibile portare a termine le missioni e scalare le posizioni della classifica globale, dove vengono raccolti i punteggi dei migliori giocatori, ai quali viene assegnato un grado di qualificazione tra rame, argento, oro, platino e diamante sulla base dell’andamento di ogni singola partita. Una prova di sopravvivenza degna dei migliori Operatori sulla piazza, che terrà incollati allo schermo tutti i fan della serie sparatutto targata Ubisoft.

Rainbow Six Extraction è disponibile da oggi via Game Pass per Xbox Series X|S, Xbox One e su Playstation®5, Playstation®4, Stadia, Amazon Luna, Ubisoft Store, Epic Games Store e PC Windows. Per le ultime novità sul gioco basta visitare il sito ufficiale, mentre per tutte le news riguardanti i giochi Ubisoft, il riferimento è news.ubisoft.com.