Dopo avervi portato la Recensione di Tanjiro – Total Concentration – non potevamo portarvi anche la nostra Review di sua sorella Nezuko, raffigurata da Bandai per la collana Figuarts ZERO.

La prima raffigurazione di Nezuko (QUI la nostra Recensione) raffigurava la ragazza in una delle sue versioni più carine e “pucciose“, tuttavia mancava una raffigurazione serie e combattiva del personaggio come più volte la vediamo nell’anime/manga ed ora Bandai ha rimediato proponendo questa nuova edizione dal titolo – Blood Demon Art – (Kekkijutsu).

La figure è proposta in un box alto, data la posa del personaggio, caratterizzato da una colorazione violacea e contraddistinto da immagini ufficiali del prodotto, gli immancabili loghi di autenticità ed ovviamente una finestra frontale per ammirare il prodotto. La figure non necessita inoltre di assemblaggio, pronta per essere esposta una volta rimossa dal suo blister protettivo.

Nezuko – Blood Demon Art – ha un’altezza complessiva di 24 cm, dettati dalla posa sopraelevata del personaggio, sorretto a mezz’aria dall’effetto scenico che ricrea la mistica tecnica sopramenzionata. Il sangue esplosivo di Nezuko è raffigurato con un effetto rosa dalle sfumature rossastre, solcato da alcune linee nere che donano profondità e dettaglio al PVC semi-trasparente utilizzato. L’impatto scenico è discreto specie data l’elevazione del personaggio, posa scelta accuratamente per l’esposizione assieme a Tanjiro, creando un’ottima soluzione d’esposizione per entrambi una volta affiancati.

Il livello generale di dettaglio è in linea con le altre produzioni della serie anche se possiamo notare sbavature di colorazione una volta che osserviamo il prodotto da “vicino“, specie quando consideriamo la chioma di Nezuko e il suo Haori. Un peccato non si sia optato per aggiungere un effetto sulle mani del personaggio, in riferimento all’attivazione della tecnica. Non sarebbe stato male anche un volto alternativo che raffigura Nezuko senza la sua “museruola“, tuttavia c’è da aspettarsi che Bandai si dedichi ulteriormente alla serie e al personaggio, visti anche gli eventi in corso della 2° Stagione della serie.

In Conclusione:

Nezuko si mostra perfetta da affiancare a Tanjiro ma è anche un’ottima soluzione se volete aggiungere la giovane demone alla vostra collezione di Figuarts ZERO Bandai su “Demon Slayer”. Speriamo Bandai dedichi in futuro un ulteriore versione al personaggio ma nel frattempo i fan possono crogiolarsi con questa discreta raffigurazione. A tal proposito trovate tutte le Recensioni dei precedenti prodotti a questo LINK.

ACQUISTA Nezuko Kamado Figuarts ZERO

Nome: Nezuko Kamado Blood Demon Art – Figuarts ZERO 
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Novembre 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7344 yen

Pro:
– Finalmente una Nezuko degna per la linea Figuarts Zero
– Effetto scenico e posa d’impatto
– perfetta in esposizione con Tanjiro

Contro:
– qualche lieve difetto di produzione

Voto Finale: 7.5/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.