Più di 50.000 giapponesi hanno recentemente votato per il gioco più popolare di tutti i tempi e i risultati sono stati unanimi. Il sondaggio ha decretato Zelda Breath of the Wild come miglior gioco di tutti i tempi classificandosi al primo posto.
I risultati del sondaggio includono principalmente giochi giapponesi, con Dragon Quest V e Final Fantasy VII che si sono aggiudicati il secondo e il terzo posto. Nelle prime dieci posizioni comparivano anche titoli come Animal Crossing: New Horizons , Super Smash Bros. Ultimate e Super Mario Bros 3. Minecraft si è classificato al 20° posto, rendendolo un po’ più popolare di Pokémon Red e Tetris. Una sorpresa invece è per Undertale, il quale è riuscito ad aggiudicarsi il 13° posto, classificandosi meglio di Zelda: Ocarina of Time e Pokémon Spada e Scudo . Leggere l’intero elenco dei 100 videogiochi più popolari vede pochissimi giochi dal lato occidentale del mondo.
Il gioco di Legend of Zelda BOTW è stato rilasciato quasi cinque anni fa e rimane estremamente popolare in tutto il mondo. Un simile sondaggio di popolarità è stato fatto ai Golden Joystick Awards di quest’anno, e ha visto DOOM (1993) e Dark Souls ai primi due posti, con Zelda: BOTW al 3° posto come Ultimate Game of All Time.
Sebbene il gioco non sia stato il primo a creare con successo un mondo open world, è diventato sicuramente uno dei più influenti. Una delle sue caratteristiche più importanti è il modo in cui premia i giocatori per l’esplorazione, che continua a ispirare futuri giochi open world come Elden Ring e continua a far giocare ancora oggi tantissimi gamers. (Fonte: Kotaku)
Dunque quanto hype avete per il secondo capitolo Breath of the Wild 2? Tutto il mondo videoludico lo sta aspettando con ansia, sperando di riuscire a giocarci per il 2022. Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!
Non dimenticate di seguirci sui nostri social, Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!