Grazie ad Anime Factory (Koch Media) sono finalmente disponibili in Home Video primi due Volumi dedicati alla nuova serie animata di “Captain Tsubasa“, in origine conosciuto in Italia come “Holly e Benji”.

Questa nuova edizione (una sorta di Remake) è stata originariamente trasmessa tra il 2018 e il 2019 in Giappone, per debuttare poi sulle televisioni italiane da Dicembre 2019 su Italia 1. In italia la sigla d’apertura è nuovamente affidata ad una delle più care voci nostrane, Cristina D’avena, con la canzone Tutta d’un fiato (fino al fischio finale).

Questi primi due volumi trattano dell’arco narrativo delle Scuole Elementari, vediamo quindi un giovane Tsubasa Ozora (doppiato da Renato Novara) alle prime armi, affiancato dal portiere Genzo Wakabayashi (Federico Viola), disputare i match che daranno il via alla loro carriera nel calcio. Al loro fianco compariranno tantissimi personaggi ben noti ai fan del fumetto originale ma come anche del primo adattamento del cartone animato, come per esempio Kojiro Hyuga (Matteo de Mojana), Jun Misugi (Matteo Garofalo) e Taro Misaki (Davide Fumagalli).

L’intento di questa nuova serie è molto chiaro, unificare in tutto il mondo il nome “Captain Tsubasa“. D’altronde al di fuori del Giappone, sia dalla prima distribuzione negli anni 80′, la serie ha preso diversi titoli a seconda del paese in cui veniva trasmessa, basta pensare al titolo italiano “Holly e Benji“. Le varie saghe di “Captain Tsubasa” sono molto popolari ancora oggi, specie grazie ai nuovi prodotti dedicati al franchise come il videogioco mobile di successo “Dream Team” o il recente “Rise of New Champions” di Namco Bandai. Era quindi necessario che tutti gli appassionati conoscessero i personaggi con i loro nomi originali, così come Yōichi Takahashi li ha intesi nel manga originale.

 

Tornando sui due volumi segnaliamo qualche dato tecnico: entrambi sono disponibili in formato Blu-Ray / DVD / Digital Download. Formato video 1080p/1.78:1 e audio Italiano 2.0 DTS-HD Master Audio.
Potete acquistarli direttamente su Amazon

Volume 1: BRDVDEpisodi 1-14
Volume 2: BRDVDEpisodi 15-28

Sinossi Ufficiale:

Il giovanissimo Tsubasa sogna di vincere il Campionato mondiale di calcio. Trasferitosi per l’ultimo anno delle elementari nella prefettura di Shizuoka, decide di iscriversi alla scuola pubblica della città di Nankatsu anziché alla privata Shutetsu. L’incontro con il maldestro Ryo e lo scontro con il fenomenale portiere Genzo, daranno il calcio d’inizio alla sua avventura per diventare il miglior giocatore al mondo! 

Per il prosieguo della storia, ovvero l’Arco Narrativo delle Scuole Medie, ci sarà ancora da attendere dato che non è ancora stato trasmesso in Italia e stiamo parlando di 24 Episodi.