E’ in arrivo la XXIII edizione di Romics e per l’occasione, grazie anche alla presenza dell’azienda Jungle, avremo l’onore di avere in Italia il grande mangaka Tsukasa Hojo che riceverà l’assegnazione del Romics d’Oro alla carriera. Conosciuto a livello mondiale per le serie come “Occhi di Gatto”, “City Hunter” e “Angel Heart”.

Dopo essersi appassionato ai  fumetti, ed essere diventato un professionista, giunge nel 1981 la pubblicazione di “Occhi di Gatto (Cat’s Eye)”.

“Occhi di Gatto”, per chi non lo sapesse,  narra vicende di tre abili sorelle alla ricerca di opere d’arte da rubare. Il successo è enorme, e nel 1985 arriva l’anime in Italia.

Come dicevamo, alla XXIII edizione di Romics l’artista sarà presente per l’assegnazione del Romics d’Oro alla carriera. Ci sarà inoltre una mostra monografica dedicata ricca di tavole e illustrazioni tratte da “Occhi di Gatto”, “City Hunter”, “Angel Heart”. Hojo sarà inoltre protagonista di un incontro al Pala Romics per ripercorrere e festeggiare la sua lunga carriera di grandi successi internazionali.

Sempre durante il Romics, l’azienda Jungle, renderà disponibile all’acquisto una loro splendida figure ispirata al personaggio Hitomi Kisugi, in Italia conosciuta come Sheila Tashikel.

Sheila Tashikel è la protagonista della serie. Sorella minore di Rui (Kelly) e maggiore di Ai (Tati), ha 24 anni ed è la più agile e atletica delle tre, tanto da essere il “braccio” della banda. E’ fisicamente molto attraente ed è fidanzata con l’ispettore Toshio (Matthew) che, ovviamente, non è a conoscenza della sua seconda identità.

La proposta Jungle è limitata a soltanto 100 pezzi, tutti numerati da 001/100~.

La grande particolarità di questa produzione parte dal design stesso della scatola. Sul lato sinistro, in basso, è presente una zona bianca che verrà utilizzata per farsi autografare la figure direttamente dal maestro.

Ma le sorprese non sono finite qui, con l’acquisto del modello il cliente avrà automaticamente l’accesso alla signature session dedicata e potra’ avere il modellino autografato di fronte ai suoi occhi e fare una foto insieme al maestro.

Concludiamo dicendovi che il modello è prodotto e realizzato 100% in Giappone e che in futuro seguiranno poi le altre due sorelle per completare il trio.

Non ci sono state date ancora informazioni circa il prezzo di vendita di questa esclusiva produzione, appena avremo notizie certe vi aggiorneremo. Intanto, gustatevi le prime foto emerse.

AGGIORNAMENTO: Abbiamo aggiunto una foto con la forma dello stand di Hitomi visto dall’alto con le altre due basi, che confermano la produzione dei prossimi personaggi. Il nero e’ dovuto soltanto a un test shot, le versioni definitive saranno rosse.