Per commemorare gli ultimi 40 anni di – More Than Meets the Eye – Hasbro Pulse, la destinazione finale di Hasbro per fan e collezionisti, ha riconosciuto la necessità di un progetto HasLab che i fan hanno sognato di aggiungere alle loro collezioni. Lo stile originale di Transformers: Robots in Disguise Optimus Prime e Ultra Magnus sono tornati per la prima volta dal 2001, aggiornati con una migliore snodabilità e stabilità strutturale per pose più dinamiche:
Optimus Prime – una leggenda che non ha bisogno di presentazioni. Quale modo migliore per dare il via alle celebrazioni del 40° anniversario se non con un Cybertroniano che incarna tutti i Transformers? Nel 2001, Transformers: Robots in Disguise ha reintrodotto il nostro eroico leader con una modalità alternativa a quella del camion dei pompieri. Questa versione di Optimus Prime rinnova questa modalità unica con dettagli ispirati alla serie e include le caratteristiche classiche dei giocattoli originali.
Nonostante Ultra Magnus sia caratterizzato da una vena di gelosia, non si può negare che sia uno dei più grandi soldati Autobot della serie. E quando è in coppia con Bluebolts, la sua potenza di fuoco è ineguagliabile. Hasbro Pulse ha incorporato tutti i classici schemi di gioco del giocattolo originale che i fan amano, con alcuni aggiornamenti alla struttura complessiva per una maggiore stabilità.
Affamato di potere e avido, Ultra Magnus costrinse Optimus Prime a uno stato combinato: nacque così Omega Prime. La combinazione classica è ancora la caratteristica principale, con un supporto strutturale migliorato e un design elegante per essere in grado di sopportare le impressionanti pose d’azione di un pesante combiner
Questo progetto HasLab è il culmine di 40 anni di innovazioni nel campo dei Transformers e si basa su tutto ciò che i fan hanno amato delle action figures originali. Questo progetto richiede 10.000 sostenitori per entrare in produzione, e i fan potranno supportare il progetto dal 30 gennaio 2024 al 12 marzo 2024 alle 23:59. In caso di successo, il progetto sarà spedito ai sostenitori nella primavera del 2025.