Dopo un edizione 2021 in formato ridotto per ovvi motivi, Play è ritornata al suo formato originale con un grandissimo successo di pubblico, 40.000 visitatori in 3 giorni che hanno manifestato la loro passione a suon di tiri di dado, strategie ed attacchi spietati ad avversari di tutte le razze.
Ed a partecipare al ritorno alla normalità erano presenti tutti i principali editori del settore, con non solo la zona acquisti ma anche numerosi tavoli dove provare la gamma dei giochi da tavolo.
Come da tradizione l’immancabile presenza di numerosi artisti delle miniature al lavoro, con la possibilità di partecipare a lezioni introduttive di pittura: attenzione, questa passione dà fortissima dipendenza!
Ma le miniature non solo begli oggetti da guardare, ma anche dannatamente divertenti da utilizzare nel loro ambiente naturale, cosa che era possibile fare grazie alla presenza delle associazioni di gioco: Club Tre Emme, La Tana Del Goblin, Fan Ghaa Team e Bivacco Vicenza tra i tanti, che hanno diffuso la passione per questa coinvolgente attività tra i visitatori che si sono fermati ai loro stand.
E poi non possiamo dimenticare i costumi per i giochi di ruolo dal vivo, la Taverna Gargoyle dove, tra gli altri giochi, era possibile provare in anteprima Hero Quest, gli intramontabili e sempre gettonatissimi giochi in legno nella loro area riservata all’aperto.
Un’edizione 2022 di Play letteralmente volata, ricca di novità ed occasioni di gioco e che siamo già impazienti di ritrovare nel 2023!