Direttamente dalla famosa opera Death Note, andiamo oggi ad analizzare una nuova riproduzione di Misa Amane, conosciuta anche come Misa-Misa, di AbyStyle Studio.

Molto amata dal pubblico giapponese e dai fan dell’opera, Misa Amane è una giovane modella con i capelli biondi e gli occhi blu. È una persona molto emotiva e impulsiva e spesso agisce senza pensare alle conseguenze delle sue azioni. Essa rimane coinvolta nella trama principale di Death Note quando incontra Light Yagami, il protagonista della serie, e diventa sua complice nella sua lotta per creare un nuovo mondo, usando il Death Note, un quaderno magico che permette di uccidere chiunque conosca il nome e il volto della vittima. Possiede anche lei un Death Note, che ha ottenuto da un Dio della Morte di nome Rem.

Ma passiamo alla recensione della figure in questione. Misa Amane SFC (Super Figure Collection) è una figura di Death Note prodotta dall’azienda francese AbyStyle Studio. Il box si presenta ben decorato, prettamente di colore nero con una grande finestra frontale dove poter vedere per intero il prodotto al suo interno.

Estratta dal box, notiamo la bella presenza scenica del personaggio. Misa Amane SFC è rappresentata con l’outfit da modella indossato nel corso della serie, con una posa semi-dinamica sdraiata che esprime la personalità della ragazza. La ragazza è ben realizzata e molto apprezzata per la sua fedeltà al personaggio originale e per la sua qualità costruttiva. In particolare, la posa e l’attenzione ai dettagli del costume e degli accessori (come il Death Note e la catenina).

Lo sculpt del viso è buono, risulta essere solo un po’ troppo “fisso” lo sguardo, ma nel complesso non presenta evidenti difetti. Anche il painting è preciso e accurato, non notiamo segni di sbavature particolari. Peccato solo per qualche piccolo segno di stampo e la mano sinistra che non appoggia bene come dovrebbe.

La figure di Misa Amane SFC (Super Figure Collection) di AbyStyle Studio è realizzata in PVC e ha un’altezza di circa 18 cm. Il pezzo è stato prodotto con un’attenzione particolare ai dettagli per garantire la massima fedeltà al personaggio originale della serie Death Note, peccato non sia provvista di alcuna base o accessori extra all’interno del box.

In generale, la figure è stata ben accolta dai fan di Death Note per la sua precisione nel rappresentare il personaggio e per la sua qualità costruttiva. Se siete fan della serie o di Misa Amane in particolare, potreste considerare questa figure un’aggiunta interessante alla vostra collezione.

Nome: Misa Amane – SFC
Produzione: AbyStyle Studio
Scala: 
Anno di pubblicazione: 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 35€ circa

Pro:
– Panting
– Posa
– Particolari del vestito ben realizzati

Contro:
– La mano non poggia bene al terreno

Voto Finale: 7,5 / 10

ACQUISTA MISA AMANE

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!