La minifigure LEGO® lanciata nel 1978, è diventata una delle maggiori icone pop culturali dei nostri tempi e LEGO Group desidera festeggiare le sue origini con una versione esclusiva della minifigure in legno in scala 5:1.
La nuovissima Minifigure 853967 in legno LEGO® Originals nasce dalla collaborazione tra LEGO Group con i designer di Room Copenhagen, e sarà la prima di una nuova serie di prodotti dedicati ai fan che desiderano tornare alle origini di LEGO, ma anche oggetti di interior design ispirati al mondo dei mattoncini LEGO.

Il prodotto è stato svelato il 1 Novembre, presso lo straordinario Pop Up Store LEGO Originals e la Galleria di Covent Garden a Londra.
Il Gruppo LEGO è stato fondato dal mastro carpentiere Ole Kirk Kristiansen nel 1932.
Grazie alla sua esperienza e all’impareggiabile attenzione al dettaglio, fin dai primi
giochi LEGO in legno, il Gruppo riuscì a garantire prodotti di qualità elevata. Quando
però la fornitura di legno iniziò a scarseggiare, subito dopo la seconda Guerra
Mondiale, Ole iniziò a integrare la produzione con giocattoli in plastica. Il resto è
storia…
Nel 1950, Ole Kirk Kristiansen disse: “Mi sono sempre impegnato nel realizzare gli
oggetti più belli e più solidi e, come gli altri carpentieri, credo che la migliore strategia pubblicitaria sia quella in cui il prodotto è in grado di promuoversi da solo. La nostra società ha come obiettivo, sia la realizzazione di un prodotto veramente valido, resistente e realizzato ad arte, che quello di garantire che i prodotti LEGO si
distinguano per la loro eccellente qualità.
Per rispettare la tradizione LEGO di produttori di giocattoli in legno artigianali di alta
qualità, questo modello è realizzato artigianalmente. E’ ricavato dalla lavorazione della quercia certificata FSC, integrato con mani di plastica gialla regolabili proprio come le minifigure LEGO di oggi.

La minifigure misura oltre 20 cm di altezza, 11 cm di larghezza e 9 cm di profondità. L’ultimo prodotto LEGO, che combina legno e plastica, è il camion dei pompieri Bedford 1130, ed è stato realizzato 60 anni fa, esattamente nel 1959.
Questa versione esclusiva in scala 5:1 della classica minifigure LEGO viene presentata ai fan in una confezione regalo elegante, accompagnata da un opuscolo di 28 pagine contenente le origini della minifigure e la storia che si nasconde dietro lo sviluppo di questo modello in legno. Si trovano anche esempi di personalizzazione dei designer LEGO dei loro modelli, e accessori per costruire usando i mattoncini LEGO inclusi.
Alcuni designer LEGO hanno già dato i loro consigli su come rendere unico il modello e il risultato del loro lavoro è stato esposto, per un periodo di tempo limitato, presso il LEGO Originals Pop Up Store e la Galleria di Londra.
Dall’introduzione sul mercato nel 1978, sono state lanciate oltre 8.000 minifigure
differenti, senza citare le versioni create dai bambini. Questa nuova edizione non sarà da meno: i costruttori che l’acquisteranno potranno dare libero sfogo alla propria creatività per decorare e personalizzare la minifigure in modo unico, mostrandola con orgoglio a casa o in ufficio, condividendo le loro creazioni sui social tramite l’hashtag #LEGOOriginals.

E’ stato un privilegio per noi ampliare la nostra collaborazione con LEGO Group e
contribuire alla prima mondiale di una nuova serie dal design classico, spiega Jacob Eberhard, CEO della società Room Copenhagen. Tornare alle origini della società e
cercare di riportare in vita alcuni giocattoli LEGO creando nuovi modelli, grazie alla
creatività, è un viaggio emozionante e siamo orgogliosi di farne parte.

853967 – Minifigure in legno LEGO® Originals
Prezzo al pubblico Euro 119,99. Disponibile direttamente su LEGO.com