Forse ci sono ancora alcune domande che hanno lasciato un grande punto interrogativo nel cuore di molti fan, una di queste è proprio perchè dopo lo snap di Thanos in Infinity War, sono sopravissuti tutti i primissimi Avengers originali.

A rispondere sono stati i due sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely del penultimo capitolo degli Avengers, affermando che la sopravvivenza dei membri della prima generazione è stata deliberatamente organizzata, al fine di creare un’atmosfera di “battaglia finale” e la preparazione per dire addio ai fan di vecchia data. È stata quindi  presa la decisione di concentrarsi deliberatamente sugli eroi che hanno accompagnato i fan per molti anni.

Kevin Feige, regista della Marvel Pictures, è d’accordo con questa decisione dei due sceneggiatori e ha inoltre dichiarato in un’intervista a “Empire Magazine” alcuni giorni fa:

“Questi personaggi, questi sei personaggi che sono comparsi per la prima volta, hanno creato emozioni. Per questo motivo, sono diventati il ​​fulcro della battaglia in Endgame, segnando così un finale perfetto per i sei vendicatori.”

E voi che ne pensate? Siete d’accordo con le dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti!